versione accessibile ::
ARCHIVIO
  30/03/2016 13:24


Secondo master di Pastorale Vocazionale organizzato dai Frati Minori di Assisi a Santa Maria degli Angeli



Clicca sulla foto per ingrandirla !

Attraverso il primo Master di Pastorale Vocazionale, iniziato lo scorso anno, i Frati Minori di Assisi hanno desiderato condividere la feconda e pluridecennale esperienza del Servizio Orientamento Giovani (S.O.G.) nel campo dell’animazione vocazionale a beneficio di quelle Comunità ecclesiali (Diocesi, Parrocchie, Istituti religiosi, Province del nostro e di altri Ordini, …) che ne avrebbero fatta richiesta. I riscontri decisamente positivi ed il numero di adesioni piuttosto elevato, ben oltre le aspettative per il primo anno di Master, ha indotto quasi naturalmente i Frati Minori dell’Umbria a programmare e proporre un 2° Master di Pastorale Vocazionale. Gli obiettivi in concreto sono ancora quelli di fornire le competenze di base per il discernimento vocazionale.  

Come lo scorso anno, il Master si svolgerà a Santa Maria degli Angeli e si svilupperà in tre sessioni da cinque giorni ciascuna, nelle seguenti date:

Il primo annuncio 21 - 25 novembre 2016

L’annuncio vocazionale 30 gennaio - 3 febbraio 2017

L’accompagnamento e il discernimento vocazionale 12 - 16 giugno 2017

Il corso è rivolto a sacerdoti e religiosi/e che svolgono il ministero di discernimento vocazionale. Le tre tappe prevedono: incontri formativi teorici-pratici con laboratori, studio e ricerca personale, scambio e condivisione di esperienze, ed infine la partecipazione ad alcune attività del S.O.G.: Corso Zero, Corso Vocazionale e Corso sui fondamenti biblici dell’amore.

Per iscriversi contattare uno dei responsabili del Master che fornirà tutte le informazioni necessarie e stabilirà il colloquio previo all’ammissione. Le iscrizioni con allegata lettera di presentazione del Superiore, devono pervenire entro il 30 giugno 2016. Il Master potrà accogliere un numero limitato di persone, a cui sarà comunicata via email l’ammissione allo stesso, entro il 30 agosto 2016.




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »