versione accessibile ::
ARCHIVIO
  06/11/2015 11:18


Spoleto: Party con noi la festa dei giovani, fatta dai giovani, per i giovani…in preparazione al Giubileo dei ragazzi a Roma e alla Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia. Video messaggio di Terence Hill ai giovani presenti



Clicca sulla foto per ingrandirla !

Domenica 8 novembre, dalle 15.30 alle 18.30, presso il Palasport “Don Guerrino Rota” di Spoleto, si terrà il “Party con me # Party con noi”, la festa dei giovani della diocesi di Spoleto-Norcia, fatta dai giovani, per i giovani. Sono invitati i ragazzi che stanno facendo il percorso in preparazione al sacramento della cresima, i giovani degli oratori e delle parrocchie, i catechisti, gli educatori e chiunque voglia far festa con i giovani sul tema della beatitudine. Sarà presente l’arcivescovo Renato Boccardo. 

«Anche quest’anno – afferma suor Anna Maria Lolli, responsabile della pastorale giovanile diocesana - vogliamo “Partyre” alla grande per un anno pastorale forte, importante e pieno di occasioni che ci permetteranno di vivere la bellezza della beatitudine e di riscoprire il senso della misericordia e dell’amore in Gesù». Il Party è il primo di una serie di appuntamenti in preparazione a due importanti eventi ecclesiali con papa Francesco: il Giubileo per i ragazzi dai 12 ai 14 anni, che si terrà a Roma dal 23 al 25 aprile 2016, e la Giornata Mondiale dei giovani a Cracovia, Polonia, dal 26 al 31 luglio 2016. 

Gli animatori del Cento diocesano di pastorale giovanile, per invitare i ragazzi a questo appuntamento, tra le altre cose, hanno ideato un’edizione speciale di un telegiornale, caricata nella pagina facebook “Pastorale Giovanile Spoleto Norcia”. Nel famoso social network è possibile leggere anche gli stati d’animo degli organizzatori: «preparativi, selfie, colori, stoffa, energia, contagio, riunioni, musica, fogli, preghiera, chiamate, ragazzi, decisioni, stampe, palloncini, luci, amicizia, adrenalina, video.......tanta roba!!!!».

Nel corso del pomeriggio – scandito da uno spettacolo sulla parabola del Figliol prodigo, da attività, canti, balli e tanto sano divertimento – verranno proiettati due video. Uno per presentare la prossima Giornata Mondiale dei Giovani (GMG) di Cracovia: quattro ragazzi della Diocesi che hanno partecipato alle GMG di Roma 2000, di Colonia 2005, di Madrid 2011 e di Rio de Janeiro 2013 testimonieranno l’importanza di questi eventi ecclesiali per un giovane alla ricerca del proprio progetto di vita. L’altro è un messaggio di Terence Hill – interprete di “don Matteo” nella fiction di Rai Uno girata a Spoleto – ai giovani del Party: il noto attore, disponibilissimo nell’accogliere l’invito di suor Anna Maria Lolli, esorta i ragazzi a vivere con gioia la vita.

La festa si concluderà con la preghiera di giovani e Vescovo intorno alla Croce di Cristo e risuoneranno ancora le parole che Giovanni Paolo II ha pronunciato il 22 aprile 1984 alla chiusura della Porta Santa: «Carissimi giovani, al termine dell'Anno Santo affido a voi il segno stesso di quest'Anno Giubilare: la Croce di Cristo! Portatela nel mondo, come segno dell'amore del Signore Gesù per l'umanità ed annunciate a tutti che solo in Cristo morto e risorto c'è salvezza e redenzione». 




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »