versione accessibile ::
ARCHIVIO
  26/05/2015 12:09


Festa il amicizia al Serafico di Assisi dal 29 al 31 maggio. Lo spettacolo del ragazzi il 29 maggio al teatro Lyrick





Per raccontare tutte le nostre attività, dal 1993, l’Istituto Serafico di Assisi  organizza la “Festa in Amicizia”, dal 20 al 31 maggio, una rassegna di eventi sociali, scientifici e culturali in cui gli ospiti, i protagonisti assoluti, accoglieranno con llegria ed entusiasmo tutti i partecipanti.

Quest’anno sarà un momento per “Coltivare la vita” e capire insieme l’importanza dell’amore per la natura in un percorso di riabilitazione e benessere: prendersi cura di una pianta può essere sia un modo per accrescere la propria autostima dedicando giorno dopo giorno piccole attenzioni che daranno grandi risultati, sia un modo per conoscere tutto quello che ci circonda grazie ad un’esplosione di profumi, sapori e colori.

La forza della natura come strumento per migliorare la vita di tutti, sarà promossa anche dal 29 giugno al 5 luglio all’ Expo, nel padiglione della Società Civile – Cascina Triulza. Sarà un’occasione per far vivere al grande pubblico un’esperienza unica nel suo genere, partecipando al workshop “Doppio Senso”: un orto in cui tutti potranno capire a fondo l’importanza della stimolazione sensoriale nel processo di riabilitazione e intraprendere lo stesso viaggio dei ragazzi.

Venerdì 29 maggio alle ore 21.00 al Teatro Lyrick si terrà uno spettacolo dei ragazzi del Serafico. L’ingresso è libero.




Allegato:
Programma_ColtivareLaVita.pdf


04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »