versione accessibile ::
ARCHIVIO
  08/06/2015 16:44


A Collevalenza la giornata di Santificazione Sacerdotale del clero umbro con il card. Francesco Montenegro





Giovedì 11 giugno 2015 si terrà a Collevalenza la tradizionale “Giornata di Santificazione Sacerdotale” promossa dalla Conferenza Episcopale Umbra e dalla Famiglia dell’Amore Misericordioso , rivolta a tutto il clero della regione ecclesiastica umbra. Sarà il cardinale Francesco Montenegro, arcivescovo di Agrigento a relazionale sul tema: “A scuola dei poveri: quale Chiesa?”.


       “Abbiamo celebrato da poco il primo anniversario della Beatificazione di Madre Speranza, che si è presa cura dei sacerdoti con vero cuore di madre, convinta che sono i primi ministri e i missionari della misericordia di Dio per tutti – scrivono nella lettera d’invito il cardinale Gualtiero Bassetti presidente della Ceu e padre Aurelio Perez superiore genarale Fam -. La Beata Madre Speranza ha avuto l’ispirazione che al Signore non piace la divisione tra i “due cleri”, quello “diocesano” e quello “religioso”, e ha fatto tanto perché si sentissero e vivessero uniti. L’Anno della Vita Consacrata e l’indizione del Giubileo straordinario della Misericordia fatto da Papa Francesco, ci confortano a proseguire su questa strada, perché “La credibilità della Chiesa passa attraverso la strada dell’amore misericordioso e compassionevole”.


PROGRAMMA:


ore 09.30  Ora Media (Auditorium Casa del Pellegrino)

ore 10.00   “A scuola dei poveri: quale Chiesa?”  Card. Francesco Montenegro,  Arcivescovo di Agrigento

ore 12.00    Concelebrazione Eucaristica, presiede Card. Francesco Montenegro

ore 13.30    Pranzo fraterno


NB. Ogni sacerdote è pregato di portare camice e stola bianca










04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »