versione accessibile ::
ARCHIVIO
  12/05/2015 18:51


Perugia: Visita del cardinale Gualtiero Bassetti all’Unità pastorale di Magione



Clicca sulla foto per ingrandirla !

Una gran folla ha accolto giovedì scorso, nella chiesa di San Giovanni Battista, l’Arcivescovo cardinale Gualtiero Bassetti in occasione del vespro di apertura della visita all’unità pastorale 27 che lo vedrà, per tutto il mese di maggio, visitare e incontrare i luoghi e le persone della diocesi.

La visita, che ho come scopo di consentire al Arcivescovo una conoscenza diretta e più approfondita della sua diocesi attraverso il contatto personale col clero e con tutti gli altri membri del territorio consentendo di acquisire informazioni sulle situazioni e circostanze delle comunità ecclesiali; inizia questa sera, alle ore 21, con una visita al santuario di Monte Melino.

Durante il primo weekend, nella giornata di sabato, l’Arcivescovo sarà, alle ore 17, a Soccorso dove celebrerà la messa presso il locale Santuario. Alle 21, presso il circolo di san Savino, incontrerà gli operatori pastorali.

Giovedì 14 maggio, alle ore 16, incontro con gli ospiti di Casa Serena e dell’ex-ospedaletto; alle 19 cena con i pescatori di San Feliciano, alle ore 21, presso la sala parrocchiale di Magione, incontro con i consigli parrocchiali affari economici (CPAE).

Venerdì 15 è in programma la visita alle scuole del capoluogo: circolo didattico, istituto omnicomprensivo e scuola dell’infanzia Danzetta. Alle 18.30, celebrazione della santa messa presso la chiesa di Sant’Andrea a Monte del Lago, alle 21, a Montecolognola, incontro con la Caritas interparrocchiale.

Sabato 16, alle 11, l’Arcivescovo sarà in Comune dove incontrerà il sindaco, Giacomo Chiodini e il Consiglio comunale; alle 16 benedizione della prima pietra del nuovo oratorio che verrà realizzato in prossimità della chiesa di Villa.

Domenica 17, messa a Agello e nel pomeriggio, presso il palasport, messa finale con celebrazione della Cresima.

La visita si conclude domenica 21 giugno, alle 20.30 a Magione con la celebrazione del Vespro e dell’assemblea di chiusura.




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »