versione accessibile ::
ARCHIVIO
  21/01/2015 11:56


Assisi: seconda sessione plenaria del Sinodo diocesano alla Domus Pacis su parrocchia, evangelizzazione e catechesi.



Secondo appuntamento venerdì 23 gennaio a partire dalle ore 18 alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli del Sinodo diocesano con la sessione plenaria dedicata al tema: “Parrocchia, evangelizzazione e catechesi”. I sinodali affronteranno l’argomento proposto dall’apposita commissione prendendo in esame tutte le problematiche relative ad una migliore e più efficace diffusione della Parola di Dio: come meglio strutturare la catechesi per i ragazzi, giovani e adulti? Come mettersi nella condizione di “Chiesa in uscita”, come dice l’Evangelii gaudium? Quanto la comunità diocesana avverte che non è più possibile ridurre le riflessioni ai soli possibili metodi operativi e che è necessario entrare nella logica di una conversione strutturale? Sono soltanto alcuni degli interrogativi affrontati dalla commissione presieduta da don Giovanni Raia e rispetto ai quali ha preparato delle proposizioni che saranno sottoposte alla discussione e votazione dell’assemblea dei sinodali.

“Attraverso questo percorso di coinvolgimento iniziato due anni fa con una prima consultazione di base – spiega il segretario del Sinodo padre Francesco De Lazzari - la Chiesa diocesana vuole prendere maggiore coscienza dei cambiamenti ecclesiali, sociali, economici e culturali del nostro tempo, cercando di offrire risposte alle attuali problematiche della società rimettendo la Parola di Dio al centro con l’annuncio e la testimonianza di vita individuale e comunitaria, per essere una Chiesa animata da un rinnovato slancio missionario”.




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »