versione accessibile ::
ARCHIVIO
  06/12/2014 17:23


Ordinazione episcopale di padre Vittorio Viola domenica 7 dicembre nella basilica di santa Maria degli Angeli



Clicca sulla foto per ingrandirla !

Domenica pomeriggio, 7 dicembre, alle ore 16, nella Basilica papale di Santa Maria degli Angeli ha avuto luogo l’ordinazione episcopale nella celebrazione presieduta da S.E. Mons. Domenico Sorrentino, Vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, con la concelebrazione di S.Em. Card. Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia – Città della Pieve e S.E. Mons. Martino Canessa, Amministratore Apostolico di Tortona, S.Em. Card. Attilio Nicora, Legato pontificio per la Basilica papale di Santa Maria degli Angeli, S.Em. Card. Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze, di circa altri 50 Vescovi e 150 sacerdoti. Alla celebrazione hanno preso parte numerosi pellegrini provenienti dalla diocesi di Tortona, dal paese natale di S.E. Mons. Vittorio Viola, e assidui frequentatori dei santuari francescani assisani a cui p. Vittorio è ben noto.
È stato predisposto, sul sito www.assisiofm.it, una ricca collezione di contenuti testuali, fotografici e video della celebrazione dell’Ordinazione e della prima celebrazione eucaristica presieduta oggi da p. Vittorio da neo consacrato Vescovo.




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »