versione accessibile ::
ARCHIVIO
  02/07/2014 20:03


Foligno: cammino di preghiera nella notte "Voglio svegliare l'aurora"



Anche quest'anno la Pastorale Giovanile della Diocesi di Foligno, al termine delle proprie attività pastorali, propone nel pieno dell’estate l’iniziativa “Voglio svegliare l'aurora” in programma per venerdì 4 luglio 2014.
Si tratta di un cammino di preghiera nella notte, guidato dal vescovo di Foligno Gualtiero Sigismondi e animato dalla Pastorale Giovanile della Diocesi.
Quest’anno il ritrovo e la partenza saranno nella Chiesa di Santa Maria Regina del Mondo di Torre di Montefalco, alle ore 22.30, e la dì il cammino raggiungerà il Santuario della Madonna della Stella di Montefalco. Sarà un cammino di 15km tutti in pianura, dove la notte e le stelle saranno le protagoniste, insieme con il silenzio, la preghiera e il canto, che daranno il giusto orientamento e scandiranno il passo. Sono invitati a partecipare in modo particolare i giovanissimi, i giovani e le famiglie, per apprezzare e gustare insieme la bellezza del creato, ringraziando il Signore per averci dato la possibilità di abitarlo. A noi il compito di custodirlo, curarlo e difenderlo! A Maria, madre della Chiesa, chiederemo la protezione e a lei affideremo le nostre storie e le nostre vite.
Sono previste delle tappe lungo il fiume Teverone e nella Chiesa parrocchiale del Beato Pietro Bonilli di Cannaiola di Trevi. Si consiglia di indossare scarpe comode e di portare con se una torcia.




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »