versione accessibile ::
ARCHIVIO
  16/04/2014 15:23


Perugia: destinato alla Caritas diocesana il maxi uovo di cioccolato donato da Eurochocolate all’Archidiocesi. Sarà aperto domenica 27 aprile durante una festa per i bambini nel “Villaggio della Carità”



Clicca sulla foto per ingrandirla !

È destinato alla Caritas diocesana il Maxi Uovo di Cioccolato del peso di 150 chili donato da Eurochocolate all’Archidiocesi di Perugia-Città della Pieve. Ad accogliere l’omaggio è stato il vicario episcopale per la cultura mons. Elio Bromuri, in vece del cardinale Gualtiero Bassetti che ha comunque fatto pervenire un messaggio di ringraziamento.

«Accetto il dono assai gradito dell’arch. Guarducci per i bambini che sono ospitati nelle Opere-Segno della Caritas diocesana. E’ un gesto di generosità da prendere ad esempio e che si aggiunge a quello di altri imprenditori perugini pronti a condividere i propri prodotti con chi è in difficoltà - ha fatto sapere il Cardinale -. L’uovo sarà aperto nel pomeriggio del 27 Aprile, Domenica in Albis, nel “Villaggio della Carità-Sorella Provvidenza” durante una festa per i bambini, affinché anche le persone che lì sono ospitate, possano festeggiare la Santa Pasqua come in ogni casa e in ogni famiglia». 

«Siamo lieti di addolcire l’animo e i pensieri in vista delle Festività Pasquali - ha commentato Eugenio Guarducci, presidente di Eurochocolate -. La sorpresa che volevamo metterci dentro - ha aggiunto - è talmente grande da non poter essere contenuta neppure in un uovo gigantesco come questo: la salute di tutti noi, a partire da quella del cardinale, al quale auguriamo una completa guarigione».

Ricevuto da mons. Bromuri e subito donato alla Caritas diocesana di Perugia, rappresentata dal vice direttore Stella Cerasa, il gigantesco omaggio che raggiunge un’altezza di circa 4 metri  (incarto compreso) è una riproduzione in grande scala di “Nulla di nUOVO?”, l’Uovo di Pasqua in Edizione Limitata firmato Costruttori di Dolcezze, appositamente realizzato per la Pasqua 2014.




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »