versione accessibile ::
ARCHIVIO
  04/04/2014 19:19


Perugia: il Cardinale Bassetti all’Università degli Studi per la benedizione Pasquale



Clicca sulla foto per ingrandirla !

Il Cardinale Gualtiero Bassetti, oggi a mezzogiorno, ha fatto visita a Palazzo Murena, sede del Rettorato dell’Università degli Studi di Perugia, per la consueta benedizione Pasquale e per un momento di condivisione e di auguri.
Ad accoglierlo, all’ingresso dell’Ateneo, il Magnifico Rettore Franco Moriconi e il Pro-Rettore Fabrizio Figorilli; a fare ala al passaggio del Cardinale il personale della Sede Centrale dell’Università che ha rivolto un caloroso benvenuto al presule. Il Cardinale Bassetti, accompagnato da Rettore e Pro-Rettore, ha poi raggiunto la sala ex Senato. “Sono venuto a portare la benedizione, quindi la pace del Signore – detto il Cardinale Bassetti ai numerosi presenti -. Sono noti la stima, l’amicizia e l’affetto io nutro per le nostre Università, che rappresentano una specificità unica di Perugia, luogo d’incontro e di crescita di giovani da diversi luoghi dell’Italia e del mondo, dove convivono religioni diverse. Un augurio di pace lo rivolgo pertanto su tutta questa grande opera che portate avanti, anche fra difficoltà; cominciando dal Magnifico Rettore, da tutti i docenti, il personale tecnico-amministrativo e bibliotecario e, soprattutto, dai nostri studenti, componente fondamentale dell’Università”.




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »