versione accessibile ::
ARCHIVIO
  13/05/2019 15:22


ASSISI: #METTIAMOCIALAVORO, PRESENTAZIONE DEI PROGETTI PER L’INSERIMENTO LAVORATIVO E LA FORMAZIONE



“#mettiamocialavoro” è il titolo del progetto con il quale diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino ha dato il suo contributo all’occupazione in una stagione in cui la mancanza di lavoro specie giovanile rimane un grande problema del nostro territorio. L’avviso è il frutto di un’iniziativa della Caritas, in collaborazione con la Pastorale giovanile, la Commissione per i problemi sociali e il lavoro e il Progetto Policoro e prevede un piano da circa 60 mila euro per l’avvio di due percorsi, lavorativo e di formazione professionale. I dettagli saranno spiegati nel corso di una:

CONFERENZA STAMPA GIOVEDI’ 16 MAGGIO ALLE ORE 11,30

Sala Falcone-Borsellino, Palazzo della Provincia

piazza Italia 11, Perugia

Interverranno

  • monsignor Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino
  • Maurizio Biagioni, direttore della Caritas diocesana
  • Rappresentante Gi-Group, partner del progetto
  • Rappresentante Ecipa Umbria, partner del progetto

La conferenza sarà anche l’occasione per il Vescovo di incontrare i giornalisti umbri e dare qualche dettaglio sull’evento “Economy of Francesco” convocato dal Pontefice per marzo 2020 e ricordare l’iniziativa preparatoria che ci sarà sabato 18 e domenica 19 maggio prossimo al Santuario della Spogliazione dal titolo: “Dalla casa dell’io alla casa del noi” in collaborazione con il Festival dello sviluppo sostenibile.




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »