versione accessibile ::
ARCHIVIO
  08/11/2017 13:26


Spoleto: pastorale giovanile, al via la seconda edizione di “Cinematographers Spoleto”, progetto coordinato da Stefano Francesco Alleva



Clicca sulla foto per ingrandirla !

La Pastorale Giovanile dell’archidiocesi di Spoleto-Norcia avvia la seconda edizione del Laboratorio di Cinematografia denominato “Cinematographers Spoleto” diretto e coordinato dal regista Stefano Francesco Alleva. La presentazione avverrà giovedì 9 novembre alle 18.30 presso il Centro diocesano di Pastorale Giovanile in Piazza Garibaldi a Spoleto. Con l’occasione, verrà proiettato il cortometraggio “Domani è un altro giorno” realizzato dai “Cinematographers Spoleto” al termine del corso 2016-2017.

«L’esperienza dello scorso anno – afferma suor Anna Maria Lolli, responsabile della pastorale giovanile - si è rivelata estremamente positiva e ha incoraggiato la prosecuzione di questo impegnativo e approfondito iter formativo in materia di cinematografia e audiovisivi».

Anche quest’anno il percorso laboratoriale sarà diviso in due fasi: la prima, di carattere prevalentemente teorico e didattico, e la seconda di attuazione ed esercitazione pratica che prevede la realizzazione di un progetto di audiovisivo interamente ideato, scritto, realizzato e interpretato dai partecipanti al corso coordinati da Stefano Francesco Alleva e dagli altri docenti. Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione e frequenza che varrà come credito formativo. Gli incontri avranno la durata di due ore circa ciascuno con cadenza settimanale e si svolgeranno presso la sede della Pastorale Giovanile di Spoleto, in Piazza Garibaldi. Proseguirà anche quest’anno la collaborazione con la “Sala Pegasus” di Spoleto nel caso ci fosse la necessità di specifiche proiezioni o di partecipazione a eventi straordinari utili a incentivare la conoscenza del settore cinematografico. Stefano Francesco Alleva sarà affiancato, per lo svolgimento del programma didattico/formativo, dall’attrice Ewa Spadlo e dal filmmaker Massimo Menghini.

Il programma del corso prevede inoltre interventi di noti professionisti del settore per la trattazione di argomenti e materie specifiche (Fotografia, Scenografia e Costumi, Suono, Colonna Sonora).




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »