versione accessibile ::
ARCHIVIO
  24/10/2016 10:02


Foligno: per il progetto cittadini del mondo conferenza sull'ambiente e migranti



Mercoledì 26 ottobre dalle ore 16 alle 19 presso l’aula magna dell’Istituto Tecnico Economico “F. Scarpellini”, in via C. Menotti n° 1, prima conferenza di formazione nell'ambito del Progetto Cittadini del Mondo promosso dalla Diocesi di Foligno con il patrocinio dell'Ufficio scolastico regionale, Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Foligno.

La conferenza si aprirà con i saluti della prof.ssa Rita BARBETTI Vicesindaco del Comune di Foligno e con l’introduzione a cura della prof.ssa Giovanna CARNEVALI dirigente ITE e tutor delle conferenze di formazione.

Il primo tema “Biodiversità, evoluzione, ecologia” sarà affrontato dal prof. CARLO CIROTTO già professore di “Biologia dello sviluppo” all'Università dell'Aquila e di “Citologia e Istologia” all'Università di Perugia

A seguirei Il secondo su “Migranti e Ambiente” con il prof. ANDREA STOCCHIERO Responsabile delle attività di policy e advocacy di FOCSIV (Federazione Organismi Cristiani di Servizio Internazionale Volontario).
I destinatari delle conferenze sono tutti i cittadini in particolar modo i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, genitori, assistenti sociali, amministratori pubblici, educatori oratori e gruppi giovanili parrocchiali, operatori pastorali. Alla fine del percorso sarà rilasciato l'attestato di partecipazione. 




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »