versione accessibile ::
ARCHIVIO
  28/09/2016 12:28


Terni: nuovo Centro per la famiglia "Amoris Laetitia"



Il 21 settembre 2016 è nata, nell'ambito dell'attività della Commissione diocesana per la pastorale familiare, promozione e difesa della vita, l'associazione senza scopo di lucro Centro per la Famiglia "Amoris Laetitia".

Questo Centro è stato fortemente promosso dal vescovo della diocesi di Terni - Narni- Amelia, mons. Giuseppe Piemontese, che ne ha seguito lo sviluppo in prima persona e attraverso il supporto della Commissione diocesana.

L'associazione opererà attraverso l'accoglienza e la consulenza a persone e coppie che vivono un momento di difficoltà o che vogliono intraprendere percorsi di approfondimento e studio di tematiche familiari e personali.

L'attività di consulenza sarà condotta da consulenti familiari diplomati, professionisti nel campo socio-educativo, con il supporto, se necessario, di altri specialisti del settore, mettendosi a disposizione, in forma del tutto gratuita e volontaria, della comunità cristiana e cittadina.

Il centro di consulenza sarà aperto dal 10 ottobre due giorni a settimana presso i locali della Curia diocesana in Piazza Duomo, 9 il lunedì ed il mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

L'attività formativa dell'associazione, collaborando con la Sicof di Roma (Scuola Italiana Consulenti Familiari), proporrà eventi e corsi di preparazione e formazione per singoli, famiglie e adolescenti. Il primo Corso proposto sarà quello per Consulenti Familiari, che conta quindici iscritti e comincerà anch'esso dal 10 ottobre. L'attività della scuola vuole essere un'occasione di crescita personale, di conoscenza di se stessi, di formazione professionale.

Lo staff, i soci fondatori dell'Associazione "Amoris laetitia" e tutti i collaboratori sperano di poter dare supporto e aiuto a coloro che nell'ambito della vita familiare vivono momenti di difficoltà, perché possano riscoprire, rafforzare e vivere ogni giorno di più la "gioia dell'amore", perché come ricorda papa Francesco: "il bene della famiglia è deciso per il bene del mondo". 




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »