versione accessibile ::
Primo piano
  18/01/2016 19:59


Movimenti e gruppi umbri partecipano alla manifestazione "Difendiamo i nostri figli" del prossimo 30 gennaio a Roma. I Vescovi umbri accolgono con favore e sostengono il programma del comitato



Clicca sulla foto per ingrandirla !

Il Comitato “Difendiamo i nostri figli”, che ha organizzato l’appuntamento del 20 giugno 2015, indice ora una nuova manifestazione il 30 gennaio a Roma per dare voce alle famiglie.
Sono invitate le realtà ecclesiali ed anche gli uomini e le donne di buona volontà che si sentono di condividere questo gesto: cristiani delle diverse confessioni, appartenenti ad altre religioni e anche non credenti.
I Vescovi dell’Umbria accolgono con favore e sostengono il programma espresso dal Comitato: “Andremo a dire che cosa crediamo: la visione della famiglia secondo la Costituzione italiana ed i principi dell’antropologia e dell’etica cristiana”.




24/03/2017 11:38
Per amore del mio popolo. In ricordo del martirio di don Giuseppe Diana. Le organizzazioni malavitose sono «un cancro mortale per gli italiani e non un malessere con il quale convivere». Il cardinale Gualtiero Bassetti su Il Settimanale de «L’Osservatore Romano».


17/03/2017 18:32
Bisogna affrettarsi. Per superare le emergenze del mondo di oggi una proposta di 50 anni fa: la Populorum progressio. A parlarne sulle colonne de «L’Osservatore Romano» è il Cardinale Gualtiero Bassetti. Un documento estremamente attuale, scrive il Cardinale, per tre motivi: per la promozione di «ogni uomo e di tutto l’uomo»; per la costruzione di un dialogo che superi gli «urti di civiltà»; e per il «dovere di accoglienza» nei confronti dei lavoratori emigranti.


04/03/2017 18:47
La gioia dei Vescovi umbri per la nomina di mons. Gualtieri Sigismondi ad Assistente Ecclesiastico Generale dell’Azione Cattolica Italiana. Assicurano il sostegno fraterno della preghiera nel nuovo importante ministero che Papa Francesco gli ha affidato per il servizio delle Chiese che sono in Italia.


14/02/2016 23:59
LA “TRE-GIORNI” DEL CARD. BASSETTI IN CALABRIA E CAMPANIA (5/7 MARZO 2016)


03/02/2016 12:16
La Conferenza Episcopale Umbra con la nota pastorale sulle celebrazioni eucaristice intende offrire ai presbiteri e alle comunità cristiane i criteri e le norme per un'intelligente presentazione e una corretta gestione delle offerte legate all'applicazione delle intenzioni delle Sante Messe per la Regione Ecclesiastica Umbra.


« Archivio »