versione accessibile ::
Primo piano
  18/01/2016 19:59


Movimenti e gruppi umbri partecipano alla manifestazione "Difendiamo i nostri figli" del prossimo 30 gennaio a Roma. I Vescovi umbri accolgono con favore e sostengono il programma del comitato



Clicca sulla foto per ingrandirla !

Il Comitato “Difendiamo i nostri figli”, che ha organizzato l’appuntamento del 20 giugno 2015, indice ora una nuova manifestazione il 30 gennaio a Roma per dare voce alle famiglie.
Sono invitate le realtà ecclesiali ed anche gli uomini e le donne di buona volontà che si sentono di condividere questo gesto: cristiani delle diverse confessioni, appartenenti ad altre religioni e anche non credenti.
I Vescovi dell’Umbria accolgono con favore e sostengono il programma espresso dal Comitato: “Andremo a dire che cosa crediamo: la visione della famiglia secondo la Costituzione italiana ed i principi dell’antropologia e dell’etica cristiana”.




11/11/2017 13:45
Dal Convegno catechistico regionale “La gioia di far incontrare Gesù” al teatro Lyrick di Assisi con i catechisti delle otto diocesi umbre. Il cardinale Gualtiero Bassetti ai catechisti: «siete i servitori della gioia del Vangelo, testimoni e portatori della gioia di un messaggio che dinanzi alle ingiustizie e cattiverie del mondo sia pronto ad annunciare la vittoria dell’amore sull’odio» L’arcivescovo Renato Boccardo, presidente della Ceu: «Il catechista svolge un servizio alla Chiesa, racconta con la sua esistenza l'incontro che ha avuto con il Signore»


10/11/2017 12:29
Il Legno di Gesù. L’eredità di don Benzi: prendersi cura degli ultimi per amore a Cristo. La Chiesa italiana accolga il suo esempio senza essere ossessionata dal carrierismo e dal potere. Il cardinale Gualtiero Bassetti su Il Settimanale de «L’Osservatore Romano»


07/11/2017 15:23
Nuovo legato per le basiliche di San Francesco e di Santa Maria degli Angeli in Assisi è stato nominato il cardinale Agostino Vallini. I vescovi Umbri: "Segno ulteriore della vicinanza del Santo Padre alla terra dei Santi Francesco e Benedetto".


29/10/2017 14:39
Il card. Pietro Parolin a Norcia a un anno dal terremoto del 26 e 30 ottobre 2016 che ha distrutto Norcia e la Valnerina. Il Segretario di Stato del Papa: «Da questo luogo così altamente simbolico faccio appello a tutte le istituzioni civili, ecclesiali e private perché cooperino con alacrità e costanza, in sintonia con le popolazioni interessate, in modo da portare a termine le opere progettate e quelle avviate, snellendo nei limiti del possibile le procedure».


25/10/2017 19:00
Giornata di formazione per sacerdoti, seminaristi e religiosi promossa dall’Ufficio Ceu per la Pastorale delle vocazioni in preparazione al Sinodo dei Giovani 2018. Dai relatori padre Cencini e padre Benanti le esortazione a «formarsi alla sensibilità, è ciò che ci fa trovare interesse per la vita» e a «scoprire la santità nell’epoca del digitale è un rischio ma non un pericolo»


14/02/2016 23:59
LA “TRE-GIORNI” DEL CARD. BASSETTI IN CALABRIA E CAMPANIA (5/7 MARZO 2016)


« Archivio »