versione accessibile ::
Primo piano
  18/01/2016 19:59


Movimenti e gruppi umbri partecipano alla manifestazione "Difendiamo i nostri figli" del prossimo 30 gennaio a Roma. I Vescovi umbri accolgono con favore e sostengono il programma del comitato



Clicca sulla foto per ingrandirla !

Il Comitato “Difendiamo i nostri figli”, che ha organizzato l’appuntamento del 20 giugno 2015, indice ora una nuova manifestazione il 30 gennaio a Roma per dare voce alle famiglie.
Sono invitate le realtà ecclesiali ed anche gli uomini e le donne di buona volontà che si sentono di condividere questo gesto: cristiani delle diverse confessioni, appartenenti ad altre religioni e anche non credenti.
I Vescovi dell’Umbria accolgono con favore e sostengono il programma espresso dal Comitato: “Andremo a dire che cosa crediamo: la visione della famiglia secondo la Costituzione italiana ed i principi dell’antropologia e dell’etica cristiana”.




24/05/2017 10:35
Il cardinale Gualtiero Bassetti nominato da papa Francesco alla presidenza della Conferenza Episcopale Italiana. Gli auguri dei Vescovi umbri. L'incontro con i giornalisti a Perugia: Bassetti è un Pastore molto sensibile alle problematiche sociali, in particolare al mondo del lavoro e al ceto meno abbiente.


23/05/2017 17:50
Il cardinale Gualtiero Bassetti è il primo eletto dai vescovi italiani nella terna proposta a Papa Francesco per la nomina del Presidente della Conferenza Episcopale Italiana


11/05/2017 17:49
A Perugia convegno internazionale di Studi “Tra utopia e declino. Una riflessione sull’Europa” promosso dal Dipartimento di Filosofia, Scienze sociali, Umane e della Formazione (FISSUF) dell’Università degli Studi di Perugia in collaborazione con la commissione per i Problemi sociali della Conferenza Episcopale Umbra (CEU),


30/04/2017 21:15
"Prima giornata regionale degli Oratori” promossa dalla Ceu con oltre mille partecipanti al Lyrick di Santa Maria degli Angeli. Il cardinale Bassetti: "Voi, con la vostra straordinaria sete d’infinito, siete la più bella speranza delle nostre comunità. La speranza non è una parola al passato, nostalgica, ma va sempre declinata al presente e al futuro"


14/02/2016 23:59
LA “TRE-GIORNI” DEL CARD. BASSETTI IN CALABRIA E CAMPANIA (5/7 MARZO 2016)


« Archivio »