versione accessibile ::
Primo piano
  18/01/2016 19:59


Movimenti e gruppi umbri partecipano alla manifestazione "Difendiamo i nostri figli" del prossimo 30 gennaio a Roma. I Vescovi umbri accolgono con favore e sostengono il programma del comitato



Clicca sulla foto per ingrandirla !

Il Comitato “Difendiamo i nostri figli”, che ha organizzato l’appuntamento del 20 giugno 2015, indice ora una nuova manifestazione il 30 gennaio a Roma per dare voce alle famiglie.
Sono invitate le realtà ecclesiali ed anche gli uomini e le donne di buona volontà che si sentono di condividere questo gesto: cristiani delle diverse confessioni, appartenenti ad altre religioni e anche non credenti.
I Vescovi dell’Umbria accolgono con favore e sostengono il programma espresso dal Comitato: “Andremo a dire che cosa crediamo: la visione della famiglia secondo la Costituzione italiana ed i principi dell’antropologia e dell’etica cristiana”.




06/12/2016 18:56
Visita dei vescovi umbri a Norcia: Il presidente della Ceu cardinale Gualtiero Bassetti: «Che passeggiata triste per le vie della città di San Benedetto… Cari amici anche per voi, che vivete in mezzo alle macerie, sarà Natale e il Signore verrà a portare salvezza e pace». Resoconto dell'attività del Fondo di solidarietà della Chiesa umbra


05/12/2016 13:35
I Vescovi dell’Umbria nelle zone terremotate della Valnerina. Il Card. Bassetti: «Queste comunità sono ferite anche spiritualmente. Come Chiesa, quindi, dobbiamo aiutarle a ritrovare la speranza nella ricostruzione del proprio tessuto ecclesiale e sociale. Dinanzi a gravi calamità naturali come il terremoto non possiamo, come uomini e come cristiani, lasciarci sopraffare dall’angoscia e dalla paura anche se sono comprensibili».


29/11/2016 19:49
Il cardinale Gualtiero Bassetti sulle colonne de «L’Osservatore Romano» offre una riflessione sulla dimensione sociale della misericordia. Nessun spazio al buonismo e al perdono come sanatoria. La dimensione sociale della misericordia si rivela, secondo Bassetti, soprattutto in due aspetti: l'evangelizzazione verso i lontani e la cura per i poveri.


14/02/2016 23:59
LA “TRE-GIORNI” DEL CARD. BASSETTI IN CALABRIA E CAMPANIA (5/7 MARZO 2016)


03/02/2016 12:16
La Conferenza Episcopale Umbra con la nota pastorale sulle celebrazioni eucaristice intende offrire ai presbiteri e alle comunità cristiane i criteri e le norme per un'intelligente presentazione e una corretta gestione delle offerte legate all'applicazione delle intenzioni delle Sante Messe per la Regione Ecclesiastica Umbra.


« Archivio »