versione accessibile ::
Primo piano
  18/01/2016 19:59


Movimenti e gruppi umbri partecipano alla manifestazione "Difendiamo i nostri figli" del prossimo 30 gennaio a Roma. I Vescovi umbri accolgono con favore e sostengono il programma del comitato



Clicca sulla foto per ingrandirla !

Il Comitato “Difendiamo i nostri figli”, che ha organizzato l’appuntamento del 20 giugno 2015, indice ora una nuova manifestazione il 30 gennaio a Roma per dare voce alle famiglie.
Sono invitate le realtà ecclesiali ed anche gli uomini e le donne di buona volontà che si sentono di condividere questo gesto: cristiani delle diverse confessioni, appartenenti ad altre religioni e anche non credenti.
I Vescovi dell’Umbria accolgono con favore e sostengono il programma espresso dal Comitato: “Andremo a dire che cosa crediamo: la visione della famiglia secondo la Costituzione italiana ed i principi dell’antropologia e dell’etica cristiana”.




Gubbio 22/01/2017 08:25
Lutto della Chiesa umbra per la morte di Mons. Pietro Bottaccioli, vescovo emerito della diocesi di Gubbio. Il cordoglio dei vescovi umbri
Domenica 22 gennaio alle ore 7 è deceduto, il vescovo emerito di Gubbio, mons. Pietro Bottaccioli a causa dell'aggravarsi di un quadro clinico complesso. Il 15 febbraio prossimo avrebbe compiuto 89 anni.


21/01/2017 18:48
I Vescovi dell'Umbria dispongono che domenica 29 gennaio 2017 nelle chiese della regione, parrocchie, rettorie, oratori, cappelle ci si unisca alla preghiera corale, secondo quanto previsto nel Messale Romano, che invochi da Dio creatore dell'universo e datore di ogni bene il cessare dei terremoti e un tempo di serenità per tanti fratelli e sorelle provati dalle forze della natura.


08/01/2017 18:54
San Pellegrino di Norcia (Pg): Il cardinale Gualtiero Bassetti in visita ai terremotati. Il porporato: «Spesso abbiamo una burocrazia che uccide più che aiutare a ricostruire…Torniamo a curare con passione le ferite di questa terra, sapendo che non può essere lontano il giorno in cui essa tornerà a fiorire...State sicuri che le valli rifioriranno e insieme ad esse tornerà a rifiorire la vostra vita nella speranza che voi avete»


31/12/2016 20:11
La celebrazione eucaristica del Te Deum di ringraziamento in cattedrale a Perugia. Il cardinale Gualtiero Bassetti: «Si conclude un anno difficile…, ma anche profondamente ricco della grazia del Signore». Il 2017 «che si apre dinanzi a noi sia un tempo di rinascita sia spirituale che materiale per Perugia e per tutta la nostra terra umbra»


24/12/2016 17:54
Il cardinale Gualtiero Bassetti al tradizionale scambio di auguri con i collaboratori di Curia. «Il Natale è per noi una speranza consolidata. Per questo Gesù deve nascere in ciascuno di noi, deve nascere come duemila anni fa a Betlemme». Affrontati temi di grande attualità, dal terremoto alla crisi siriana, dall’immigrazione alla disoccupazione


14/02/2016 23:59
LA “TRE-GIORNI” DEL CARD. BASSETTI IN CALABRIA E CAMPANIA (5/7 MARZO 2016)


03/02/2016 12:16
La Conferenza Episcopale Umbra con la nota pastorale sulle celebrazioni eucaristice intende offrire ai presbiteri e alle comunità cristiane i criteri e le norme per un'intelligente presentazione e una corretta gestione delle offerte legate all'applicazione delle intenzioni delle Sante Messe per la Regione Ecclesiastica Umbra.


« Archivio »