versione accessibile ::
Primo piano
  18/01/2016 19:59


Movimenti e gruppi umbri partecipano alla manifestazione "Difendiamo i nostri figli" del prossimo 30 gennaio a Roma. I Vescovi umbri accolgono con favore e sostengono il programma del comitato



Clicca sulla foto per ingrandirla !

Il Comitato “Difendiamo i nostri figli”, che ha organizzato l’appuntamento del 20 giugno 2015, indice ora una nuova manifestazione il 30 gennaio a Roma per dare voce alle famiglie.
Sono invitate le realtà ecclesiali ed anche gli uomini e le donne di buona volontà che si sentono di condividere questo gesto: cristiani delle diverse confessioni, appartenenti ad altre religioni e anche non credenti.
I Vescovi dell’Umbria accolgono con favore e sostengono il programma espresso dal Comitato: “Andremo a dire che cosa crediamo: la visione della famiglia secondo la Costituzione italiana ed i principi dell’antropologia e dell’etica cristiana”.




19/01/2018 17:00
Festa di S. Francesco di Sales. L'Arcivescovo Renato Boccardo ha incontrato la stampa, facendo il bilancio dell'attività della caritas nelle zone terremotate e dell'ordinaria attività. In ambito sociali il presule si è detto preoccupato per la diffusione a Spoleto, tra i minorenni, di alcool e droga. Il 24 gennaio incontro per i giornalisti a Terni, Orvieto e Città di Castello


01/01/2018 18:19
Perugia: saluto per il nuovo anno del cardinale Gualtiero Bassetti. «Tre verbi su cui fare discernimento: Sciupare, amare, fare…Alle parole devono seguire i fatti, perché così ha amato Gesù»


31/12/2017 13:20
Gli appuntamenti e le riflessioni augurali dei Vescovi delle diocesi umbre alle comunità cristiane. Un Natale di speranza, di vicinanza e solidarietà in modo particolare le persone sole, malate e bisognose, con coloro che vedono minacciato il posto di lavoro,che vivono la pesantezza di una situazione spesso troppo dura, che sembra voler far perdere la speranza.


14/02/2016 23:59
LA “TRE-GIORNI” DEL CARD. BASSETTI IN CALABRIA E CAMPANIA (5/7 MARZO 2016)


« Archivio »