versione accessibile ::
ARCHIVIO
  12/04/2016 16:46


Città di Castello: pellegrinaggio diocesano al santuario di Collevalenza domenica 10 aprile



Clicca sulla foto per ingrandirla !

Il vescovo mons. Domenico Cancian ha guidato, domenica scorsa, il pellegrinaggio diocesano a Collevalenza. Il Santuario dell’Amore Misericordioso è stato scelto nell’anno del Giubileo straordinario della Misericordia per questa esperienza di comunione che la Chiesa particolare di Città di Castello ha voluto vivere accogliendo con entusiasmo l’invito del proprio pastore durante l’anno del Giubileo della Misericordia.

Dopo la visita all’Opera di Madre Speranza durante la mattina, i circa settecento fedeli tifernati giunti con pullman organizzati o con mezzi propri, nel pomeriggio si sono ritrovati per la visione di un video sulla vita della suora che per volontà del Signore fece costruire il complesso di Collevalenza. Di seguito i pellegrini si sono raccolti per l’Adorazione Eucaristica. Le pagine diocesane del settimanale La Voce, ricordano che durante tutta la giornata è stata data a tutti la possibilità di accostarsi al sacramento della Riconciliazione cui questo santuario di Misericordia è particolarmente vocato. In processione i pellegrini si sono poi diretti verso la Porta Santa e dopo averla attraversata si sono fermati di fronte al Crocifisso dell’Amore Misericordioso che più dello strazio della croce testimonia l’amore negli occhi del figlio rivolti verso il Padre. Nel commento al Vangelo, letto durante la Santa Messa celebrata al temine della giornata, il vescovo ha sottolineato che tutti gli uomini sono discepoli capaci di fare il percorso del Signore con la forza della grazia della Resurrezione. Ha poi concluso rivolgendo ai fedeli tifernati l’invito ad un gesto concreto di Misericordia: sostenere la realizzazione di una casa di accoglienza per migranti.

 




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »