versione accessibile ::
ARCHIVIO
  26/01/2016 16:29


Spoleto: i giornalisti celebrano la festa del patrono San Francesco di Sales con l'arcivescovo Boccardo alla mensa della Misericordia della Caritas



Il 24 gennaio ricorre la festa liturgica di S. Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. Come è tradizione oramai consolidata, l’Arcivescovo mons. Renato Boccardo è lieto di incontrare gli operatori della comunicazione.   

L’incontro quest’anno, poi, si colloca all’interno dell’Anno Santo della Misericordia. Papa Francesco nella Bolla d’indizione del Giubileo invita tutti a riscoprire le opere di misericordia spirituali (consigliare i dubbiosi, insegnare agli ignoranti, ammonire i peccatori, consolare gli afflitti, perdonare le offese, sopportare pazientemente le persone moleste, pregare Dio per i vivi e per i morti) e corporali (dare da mangiare agli affamati, dare da bere agli assetati, vestire gli ignudi, accogliere i forestieri, assistere gli ammalati, visitare i carcerati, seppellire i morti. E non dimentichiamo le opere di misericordia spirituale). 

L’Arcivescovo ha pensato di vivere insieme ai giornalisti la festa di S. Francesco di Sales in uno dei luoghi della Chiesa diocesana di Spoleto-Norcia dove si può far esperienza della misericordia corporale: alla Mensa della Misericordia, che proprio in questo anno  taglia il traguardo dei venti anni di attività (avviata, infatti, nel 1996). L’appuntamento è per lunedì 1 febbraio alle ore 18 per una cena insieme a quanti ogni giorno, giovani e anziani, italiani e stranieri, usufruiscono di un pasto caldo, frutto della generosità di tantissime persone. 




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »