versione accessibile ::
ARCHIVIO
  13/01/2016 20:23


Foligno: preghiera ecumenica nella cattedrale di San Feliciano sabato 16 gennaio



In occasione della settimana di preghiera per l'unità dei cristiani, sabato 16 gennaio alle ore 21 presso la Cattedrale di San Feliciano si terrà la preghiera ecumenica diocesana, promossa dall’Ufficio diocesano per l’ecumenismo ed il dialogo interreligioso, presieduta dal vescovo mons. Gualtiero Sigismondi e che vedrà la presenza della pastora Antonella Violi presidente del Consiglio Chiesa Evangelica Valdese di Perugia.

Secondo il decreto conciliare sull’ecumenismo dal titolo “Unitatis redintegratio” è quel  movimento che tende all’unità dei cristiani e che comprende attività e iniziative che, a seconda delle varie necessità della Chiesa e opportunità dei tempi, sono suscitate e ordinate a promuovere l’unità dei Cristiani.

La settimana dal titolo “Chiamati per annunziare a tutti le opere meravigliose di Dio (cfr 1 Pietro 2, 9)” sarà festeggiata con alcuni momenti importanti all'interno dei programmi sia delle celebrazioni del patrono e martire San Feliciano che del Progetto Cittadini del Mondo e saranno un momento privilegiato di orazione, d’incontro, di dialogo, di arricchimento vicendevole nelle diversità. 




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »