versione accessibile ::
ARCHIVIO
  20/11/2015 11:51


Perugia: “Elogio della fragilità di coppia” un week end promosso dal Centro familiare - Casa della Tenerezza



Clicca sulla foto per ingrandirla !

La famiglia, scrigno prezioso di amore e tenerezza, conosce oggi tante fragilità. Ma proprio queste possono diventare via di accesso alla bellezza, se vissute nella fede, senza scandalizzarsi dei propri limiti. Per affrontare queste tematiche, condividendole e confrontandosi con altre famiglie, il Centro familiare - Casa della Tenerezza propone nei giorni 21-22 novembre un week end di riflessione dal titolo: “Elogio della fragilità di coppia”. L’obiettivo è di imparare a vivere ogni momento di difficoltà e crisi un’occasione di crescita e di rinnovamento della coppia e della famiglia. “La tenerezza di Dio aiuta a lenire il dolore e a comprendere come vivere in maniera corretta e serena i nodi da sciogliere, e addirittura i veri e propri nuclei di morte, che ogni famiglia si porta dentro”, afferma don Carlo Rocchetta, fondatore del Centro assieme alle nove coppie di sposi che di impegnano a trasmettere il carisma della divina Tenerezza.

Il ritiro è destinato a coppie di sposi e fidanzati che spesso provengono da molte regioni di Italia per beneficiare di questi incontri dedicati specificatamente alle dinamiche di coppia. L’incontro si svolgerà presso il Centro diocesano Mater Gratiae in Montemorcino di Perugia, adiacente al Centro Familiare ed inizierà alle ore 15 del sabato, per concludersi con il pranzo della domenica. E’ ancora possibile iscriversi contattando il numero 340.6104094 (Mariella).

          Il Centro familiare - Casa della Tenerezza è una comunità di fedeli: di condivisione tra sposi, coniugi soli, famiglie, laici e persone consacrate. La comunità è anche un luogo di accoglienza temporanea per coppie in difficoltà.  La Casa della Tenerezza si trova sulla collina di Montemorcino, nelle vicinanze del centro storico di Perugia. Nel sito della Casa della Tenerezza (www.casadellatenerezza.it) è possibile trovare indicazioni più dettagliate.




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »