versione accessibile ::
ARCHIVIO
  13/11/2015 18:47


Foligno: progetto Cittadini del mondo, incontro con operatori Caritas Italiana sui flussi migratori



Mercoledì 18 novembre dalle ore 16 alle 19 presso l’aula magna del Liceo “G. Marconi”, sede distaccata di via B. Cairoli, si terrà la seconda conferenza di formazione, nell'ambito del Progetto Cittadini del Mondo promosso dalla Diocesi di Foligno.

Nella prima parte dell’incontro saranno affrontati alcuni temi legati al diritto allo studio in alcune nazioni da cui provengono i diversi flussi migratori con gli interventi di Danilo Feliciangeli e di Chiara Bottazzi, marito e moglie, operatori Caritas italiana, che da oltre un anno sono ad Atene per coordinare il Progetto Gemellaggi Solidali.

“La mediazione dei conflitti a scuola” è il titolo del secondo incontro con la psicologa Francesca Mattioli, per sviluppare competenze necessarie in ambito educativo per l’accoglienza degli alunni stranieri cercando di gestire i conflitti nel gruppo classe, riconoscendoli ed assumendoli e per facilitarne una trasformazione.

Nell'intermezzo dei due interventi il racconto della delegazione di studenti del viaggio a Lampedusa dal 22 al 26 settembre sulla rotta dei migranti.

Le conferenze sono destinate ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, agli operatori pastorali, educatori,amministratori pubblici.

Info: Progetto Cittadini del Mondo, p.zza Faloci Pulignani,3 06034 Foligno - tel. 0742342731 oppure email:sociale@diocesidifoligno.it 




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »