versione accessibile ::
ARCHIVIO
  08/10/2015 20:22


Gualdo Tadino: sabato 10 ottobre inaugurazione del laboratorio artigianale “Punti e Spunti”. Dalla precarietà al lavoro, Naoual diventa sarta, una delle storie a lieto fine resa possibile grazie a Caritas italiana



Dopo un anno dall’apertura del progetto in rosa “Punti e Spunti”, grazie al quale alcune donne hanno imparato l’arte del cucito, sabato 10 ottobre alle 17,00 apre le porte al pubblico il laboratorio di riparazioni sartoriali ed altro.

Un nuovo mestiere che ha cambiato la vita di Naoual, tunisina di origine giunta in Italia nel 2008 per raggiungere suo marito e che nonostante sia laureata in economia internazionale con specializzazione in logistica del trasporto internazionale ha vissuto per anni come casalinga. Questa una delle storie a lieto fine resa possibile grazie a questa iniziativa della Caritas diocesana in collaborazione con il CVS di Gualdo Tadino finanziata da Caritas italiana con i fondi dell’8xmille. Il laboratorio sarà gestito dalla cooperativa sociale “Con Francesco” nata dal Progetto Policoro. La cerimonia di inaugurazione avrà luogo in viale don Bosco n. 6 a Gualdo Tadino. Parteciperanno all’evento monsignor Domenico Sorrentino vescovo di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e don Andrea La Regina in rappresentanza di Caritas italiana.

L’evento organizzato dalla Caritas diocesana e dalla cooperativa sociale “Con Francesco” si concluderà con un momento conviviale.




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »