versione accessibile ::
ARCHIVIO
  04/10/2015 13:44


Cinque vescovi umbri nominati dal consiglio permanente della Conferenza Episcopale Italiana nelle commissioni episcopali per la dottina della fede e catechesi, liturgia, vita consacrata, carità, scuola e università.



Clicca sulla foto per ingrandirla !

Il consiglio permanente della Cei ha provveduto alla nomina dei membri delle Commissioni Episcopali, i cui Presidenti erano stati eletti nel corso dell’Assemblea Generale tenuta nel maggio 2015. Anche i vescovi umbri sono stati chiamati a far parte di alcune commissioni della Cei per il quinquennio 2015-2020 e nello specifico:

Mons. Renato Boccardo, arcivescovo di Spoleto-Norcia, è stato nominato membro della Commissione Episcopale per la dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi;

Mons. Domenico Sorrentino, vescovo di  Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino,  è entrato a far parte della Commissione Episcopale per la liturgia.

Nella Commissione Episcopale per il clero e la vita consacrata, presieduta da Mons. Gualtiero Sigismondi, vescovo di Foligno, è stato nominato membro Mons. Domenico Cancian, vescovo di Città di Castello.

Mons. Paolo Giulietti, vescovo ausiliare  di Perugia - Città della Pieve è stato nominato nella Commissione Episcopale per l’educazione cattolica, la scuola e l’università, e infine Mons. Benedetto Tuzia, vescovo di Orvieto – Todi è stato chiamato a far parte della Commissione Episcopale per il servizio della carità e la salute. 




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »