versione accessibile ::
ARCHIVIO
  25/09/2015 16:58


L'associazione Notai cattolici e la Caritas di Perugia insieme nel progetto "Notai in parrocchia"



Il 22 settembre u.s. nella sede della Caritas di Perugia è stato sottoscritto un Protocollo d'Intesa tra la Diocesi di Perugia-Città della Pieve e l'AINC al fine di dare formale esecuzione al progetto già condiviso "Un Notaio per la Parrocchia".

Il documento è stato sottoscritto da Mons.Paolo Giulietti Vicario del Vescovo ed il Presidente Notaio Roberto Dante Cogliandro alla presenza del Direttore Caritas Dott.ssa Daniela Monni e del Delegato Regionale dei Notai Cattolici Marco Galletti.

I Notai cattolici del territorio di Perugia si alterneranno presso la sede della Caritas con cadenza mensile per rispondere a quesiti relative a compravendite di case di abitazione, mutui, divisioni, testamenti e successioni forniti da persone indicate dalla Caritas come meritevoli di sostegno causa le difficoltà fisiche ed economiche.

"Notai in parrocchia, un progetto sociale di grande impatto che si sta diffondendo su tutto il territorio nazionale oggi si arricchisce di un altro importante tassello". L'annuncio è stato dato dal presidente nazionale dell'Ainc Roberto Dante Cogliandro e dal delegato per l'Umbria notaio Marco Galletti.

"L'iniziativa si affianca a quella dei notai in carcere in un percorso sociale avviato ormai da oltre un anno dall'Associazione che vuol mettere a disposizione dei più deboli le proprie competenze per la soluzione di problematiche quotidiane che spesso incidono fortemente sulla vita dei soggetti più deboli. "L'accordo siglato con la Carità di Perugia rappresenta un momento importante perché ci consente di essere davvero al servizio della comunità umbra con azioni concrete", hanno commentato Cogliandro e Galletti a poche settimane dalla prossima assemblea nazionale dell'Ainc che si svolgerà il 16 ottobre a Roma con una riflessione dedicata "Alle radici della fede: Pietro e Paolo".




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »