versione accessibile ::
ARCHIVIO
  19/09/2015 22:53


Terni: premiato per l'attività svolta il consultorio "La Famiglia"



Importante riconoscimento per il consultorio “La Famiglia” di Terni, che ha ricevuto il premio Elpidio De Marchi 2015 per l’attività di volontariato svolta a favore delle coppie e famiglie giovani e meno giovani.  “Gli operatori del consultorio hanno sempre privilegiato l’attenzione al ruolo della persona, fornendo aiuto e sostegno alle coppie e famiglie, – si legge nella motivazione – permettendo di guidare i destinatari a diventare protagonisti nel superamento delle proprie difficoltà, e con il loro impegno di volontariato, nel corso degli anni, hanno consentito a tante storie ferite e spogliate di armonia, di riacquistare il coraggio di auto trascendersi, offrendo sostegno per ritrovare attraverso l’accoglienza, l’accompagnamento, l’ascolto e il conforto il senso del vivere”. Il premio è stato consegnato nel corso di una suggestiva cerimonia svoltasi presso la Chiesa di San Giovanni a Rocca San Zenone in occasione della festa parrocchiale.


Il consultorio “La Famiglia” è attivo a Terni dal 1978, ed è attualmente operante, con la presidenza di mons. Sandro Sciaboletta, in via Galleria Nuova, 3 accanto alla chiesa di San Giovannino.

Il consultorio si avvale della collaborazione volontaria di specialisti in grado di proporre aiuto e di sostegno mirante a ricomporre nella unitarietà psico-fisica della persona un cammino di crescita nella riorganizzazione, promozione o mantenimento di equilibrati rapporti interpersonali e familiari.  




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »