versione accessibile ::
ARCHIVIO
  16/09/2015 11:07


Orvieto - Todi: assemblea ecclesiale per l’inizio del nuovo anno pastorale a Collevalenza il 19 settembre



“L’Assemblea diocesana - scrive Mons.Benedetto Tuzia,Vescovo di Orvieto-Todi nella lettera-invito rivolta a tutta la comunità – chiude un anno pastorale e ne apre un altro, il 2016, che sarà ricco di eventi e di grazia per tutta la Chiesa: in particolare desidero sottolineare l’Anno giubilare della Misericordia e la seconda Assemblea sinodale dei Vescovi sul tema della famiglia.

Questo invito  viene rivolto, come lo scorso anno, oltre che ai sacerdoti, diaconi, religiosi e religiose, ai numerosi laici, in particolare membri dei Consigli pastorali, che svolgono tanti preziosi “servizi” di fatto nelle comunità parrocchiali di cui sono rappresentanti … Abbiamo sperimentato e vissuto l’Assemblea dello scorso anno come un positivo evento di Chiesa, perché molti si sono sentiti interpellati e si sono lasciati coinvolgere. Tutti ci siamo impegnati a cercare non proprie visioni di parte, ma ciò che lo Spirito del Signore poteva chiedere alla nostra Chiesa. Ci siamo sentiti dentro la Chiesa, tutti corresponsabili a diverso titolo, e tutti siamo stati interpellati ad assumerci nuove responsabilità da condividere, in vista di una gioiosa proclamazione del Vangelo di Gesù Cristo”.  

I lavori dell’Assemblea diocesana avranno inizio sabato 19 settembre alle ore 16 in Collevalenza, presso la struttura di accoglienza del Santuario dell’Amore Misericordioso, con la preghiera e la introduzione del Vescovo Mons. Tuzia cui farà seguito la relazione di  Mons. Arturo Aiello, Vescovo di Teano-Calvi sul tema “In Cristo camminiamo in novità di vita”.

Alle ore 18 avranno luogo la presentazione del programma giubilare e le conclusione del Vescovo,  alle ore 18,30 la recita del Vespro. 




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »