versione accessibile ::
ARCHIVIO
  10/07/2015 10:37


Appello di Caritas Europa ai Capi di Stato e di Governo, ai vertici delle Istituzioni Europee e del Fondo Monetario Internazionale sul “caso” Grecia



Clicca sulla foto per ingrandirla !

 Caritas Europa, come partner della Social Platform che riunisce 48 network europei per promuovere giustizia sociale e partecipazione democratica, ha firmato una lettera indirizzata ai Capi di Stato e  di Governo, ai vertici delle Istituzioni Europee e del Fondo Monetario Internazionale.

"Domenica - si legge nella lettera - prenderete un'importante decisione sul futuro dell'Europa. Alla base dei negoziati vi chiediamo di mettere i comuni valori dell'Unione Europea dei diritti umani e della solidarietà". "L'emergenza sociale in Grecia non deve essere lasciata nelle mani dei soli Ministri delle Finanze" proseguono i firmatari che poi aggiungono "Mentre continuiamo a rispondere ai bisogni immediati delle fasce più vulnerabili, chiediamo cambiamenti sociali che nel lungo termine consentano di valorizzare il potenziale di tutti nelle nostre società".  

Caritas Italiana intanto rilancia proposte e iniziative solidali (vedi www.gemellaggisolidali.it)  e nei giorni scorsi  inun comunicato aveva già messo in evidenza come, a 100 anni dalla grande Guerra, a 70 dalla fine della II guerra mondiale, dopo i milioni di morti e feriti e i disastri di allora, ancora oggi la classe politica del vecchio continente non sa trovare soluzione alle drammatiche crisi che stanno minando le basi dell’Unione Europea: la crisi economica in Grecia, la guerra in Ucraina, l’emergenza profughi.

 Approfondimenti su www.caritas.it




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »