versione accessibile ::
ARCHIVIO
  26/06/2015 18:06


Rinnovati i vertici dell' Ucsi Umbria. Domenico Piano confermato presidente, vice presidente Selenio Canestrelli



Pronti alla sfida: la nostra particolare attenzione viene rivolta al mondo dei comunicatori  e dell'Informazione, in particolare, ma non solo, ai giovani, anche non contrattualizzati, per aiutare loro a formarsi adeguatamente in termini di consapevolezza e competenza”.

 

Eletto il nuovo consiglio direttivo dell'Ucsi Umbria che si prepara a nuove iniziative per i giornalisti e i comunicatori umbri tra incontri formativi, etica della professione e nuove tecnologie a servizio della comunicazione e dell'informazione.

 

L’Assemblea dei soci Ucsi-Umbria, ai sensi del vigente Statuto e dal Regolamento UCSI, si è riunita nella Sala San Francesco presso la Curia Arcivescovile di Perugia – Città della Pieve, Piazza IV Novembre, 6, presieduta da Domenico Piano, presidente regionale uscente dell’Associazione. Era presente il Vescovo Ausiliare di Perugia-Città della Pieve, Mons. Paolo Giulietti. 

L’Assemblea, al termine del dibattito, ha eletto il nuovo consiglio direttivo dell’Ucsi-Umbria, formato da cinque membri: Domenico Piano, Selenio Canestrelli, Manuela Acito, Pierpaolo Bellucci e Daniele Morini.

 

L’Assemblea ha poi deciso di proporre come consulente ecclesiastico regionale il Vescovo Ausiliare di Perugia-Città della Pieve, Mons. Paolo Giulietti. L’interessato ha dato la propria disponibilità in attesa di quanto stabilito dallo Statuto dell’UCSI, ai sensi dell’Art. 7.3.

 

Successivamente il Consiglio direttivo si è riunito ed ha eletto come presidente Domenico Piano, come vicepresidente Selenio Canestrelli e come segretaria e tesoriere Manuela Acito.

 Il Consiglio direttivo ha ritenuto opportuno dare i seguenti incarichi all’interno del Consiglio stesso:

delegato per i convegni, i corsi e gli aggiornamenti : Pierpaolo Bellucci;

delegata per i rapporti con la Diocesi di Terni : Elisabetta Lomoro;

delegato per i rapporti con l’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria : Clero Bertoldi;

delegata per i rapporti con le Associazioni Laicali : Rita Maria Valli;

delegati per i rapporti con gli organi della comunicazione : Daniele Morini e Andrea Coli.

 

Il Consiglio direttivo, facendo propria la proposta dell’Assemblea del 3 giugno, ha dato incarico al Presidente di provvedere quanto prima a quanto previsto dall’Art. 7 – dello Statuto  inerente il Consulente Ecclesiastico.




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »