versione accessibile ::
ARCHIVIO
  25/06/2015 19:27


Assisi: Sacro Convento in aiuto dei "rifugiati" della crisi. Ridiamo un sorriso a chi lo ha perduto. Appello agli italiani, popolo dal cuore grande



Domani ultimo giorno della campagna di solidarietà dei frati di Assisi per aiutare i "rifugiati" italiani vittime della crisi economica e dell'indifferenza. E' possibile ancora donare fino al 26 giugno inviando un sms o chiamando da rete fissa al numero 45505 per aiutare le mense francescane in Italia, i profughi cristiani in Iraq, le missioni francescane in India. "Ridiamo un sorriso a chi lo ha perduto. Chiediamo un ultimo sforzo agli italiani, popolo dal cuore grande, per aiutare chi è in difficoltà e per portare le periferie al centro, includendo i più deboli, i perseguitati e gli affamati". E' questo l'appello lanciato dai frati della Basilica di San Francesco d'Assisi per la campagna di solidarietà "Con il Cuore, nel nome di Francesco " che ha raccolto finora circa 1,2 milioni di euro battendo tutti i record delle passate edizioni benefiche, la generosità degli italiani non è mancata. 

Il valore della donazione sarà di 2 euro inviando un sms da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce o da rete fissa Vodafone, e TWT e di  5 o 10 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb. E' possibile sostenere i progetti anche tramite UniCredit con una donazione sul conto solidarietà intestato a “Francesco D’Assisi - un uomo, un fratello Onlus”: Iban IT64R020083827800010.

I PROGETTI

Italia

Acquisto di beni alimentari per i poveri delle mense Caritas francescane a Roma, Milano e Napoli.

Iraq

Costruzione di un Ospedale specializzato in maternità e pediatria a Erbil per cittadini e profughi della persecuzione dello Stato Islamico.

India

Costruzione di una scuola secondaria di primo grado specializzata nella lingua inglese

 

Tutte le informazioni dell'evento sono sul sito www.sanfrancesco.org




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »