versione accessibile ::
ARCHIVIO
  24/06/2015 16:23


Perugia: incontro di presentazione e firma del Protocollo d’intesa a favore dell’Ospedale rurale in Malawi “Solomeo Rural Hospital”



Sarà presentato e firmato giovedì 25 giugno, alle ore 16, presso la Curia di Perugia (piazza IV Novembre 6), il Protocollo d’intesa a favore dell’Ospedale rurale in Malawi “Solomeo Rural Hospital” da parte della Regione Umbria, dell’Archidiocesi di Perugia-Città della Pieve, della Fondazione Brunello e Federica Cucinelli, dell’Associazione di volontariato Onlus “Amici del Malawi”, della Diocesi di Zomba (Malawi), dell’Azienda Speciale Farmacie del Comune di Perugia (Afas) e della Federfarma Umbria. Sottoscriveranno il documento la presidente della Regione Catiuscia Marini, il cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti, Brunello Cucinelli, il presidente degli “Amici del Malawi” mons. Saulo Scarabattoli, un rappresentante della Diocesi di Zomba e i presidenti dell’Afas e della Federfarma Virgilio Puletti e Augusto Luciani. Con questo Protocollo si prosegue la proficua collaborazione avviata dalle suddette Istituzioni, che ha portato all’inaugurazione, nell’aprile 2011, del “Solomeo Rural Hospital” realizzato a seguito di un precedente Protocollo d’intesa (luglio 2008) sottoscritto tra il Gruppo Cucinelli, l’Archidiocesi di Perugia, la Regione Umbria e gli “Amici del Malawi”. Oltre al prosieguo della collaborazione, il documento che sarà siglato il 25 giugno definisce ulteriori impegni che consentono a questa struttura ospedaliera di raggiungere «livelli di “eccellenza”, sia pure riferiti nel contesto malawiano in cui opera».




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »