versione accessibile ::
ARCHIVIO
  10/06/2015 23:57


ASSISI: SACRO CONVENTO MANIFESTAZIONE 'CON IL CUORE': DONA AL 45505 PER I PROFUGHI IN IRAQ, SABATO 13 GIUGNO SU RAI1 E RADIO2, DALLA BASILICA SAN FRANCESCO



 Al via la maratona di solidarietà per i profughi cristiani in Iraq, le missioni francescane in India e le mense francescane in Italia. Sabato 13 giugno alle 21.15 su Rai1 e Radio2 in diretta dal sagrato della Basilica di San Francesco d'Assisi riparte "Con il Cuore, nel nome di Francesco", la serata benefica, condotta da Carlo Conti, che da tredici anni aiuta e sostiene chi soffre e chi si trova in difficoltà. L'evento di solidarietà che unisce musica, cultura e spiritualità vedrà la partecipazione diAmara, Malika Ayane, Spandau Ballet, Lorenzo Fragola, Marco Masini, Francesca Michielin, Nek, Opera Pop, Raf, Massimo Ranieri, Il Volo, tutti uniti per una causa comune: ridare un sorriso a chi lo ha perduto.

"L’evento è una occasione per portare le periferie al centro, al centro del cuore, includendo i più deboli, i perseguitati e gli affamati" ha dichiarato Padre Mauro Gambetti, custode del Sacro Convento di Assisi. "Scuotiamo il torpore della nostra indifferenza per essere uomini e donne che sanno guardare il cuore di chi soffre" ha dichiarato padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi.  Per l'occasione i frati, tramite il sito sanfrancesco.org, hanno lanciato una appello con l'hashtag#SAVECRISTINA affinché venga liberata una bambina di tre anni sequestrata dalle milizie dell'Isis mentre era tra le braccia della mamma nella speranza che questo grido tocchi il cuore indurito dei terroristi..

Per partecipare alla maratona benefica sarà possibile donare fino al 26 giugno con SMS e con chiamate da rete fissa al 45505. Il valore della donazione sarà di 2 euro inviando un sms da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce o da rete fissa Vodafone, e TWT e di  5 o 10 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb. E' possibile sostenere i progetti anche tramite UniCredit con una donazione sul conto solidarietà intestato a “Francesco D’Assisi - un uomo, un fratello Onlus”: Iban IT 64 R 02008 38278 000103746115 oppure attraverso i Bancomat della Banca. L’iniziativa benefica è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo, alla sua realizzazione hanno contribuito UniCredit, Eni e Poste Italiane. La produzione del programma “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è affidata alla Rai con il patrocinio morale di: Regione Umbria e Comune di Assisi.




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »