versione accessibile ::
ARCHIVIO
  21/05/2015 13:18


A Collevalenza, sabato 23 maggio giornata regionale della Vita Consacrata con il card. Bassetti



Sabato 23 maggio nella struttura di accoglienza del Santuario dell’Amore Misericordioso di Collevalenza, nell’auditorium Giovanni Paolo II della Casa del Pellegrino, sarà celebrata la Giornata Regionale della Vita Consacrata con il cardinale Gualtiero Bassetti  e i Vescovi della regione ecclesiastica umbra. 

Il programma dell’incontro:

ore 9 arrivo alla Casa del Pellegrino; ore 9:30 Incontro con il Card. Gualtiero Bassetti, presidente CEU, e con i Vescovi dell’Umbria. Ore 11 Concelebrazione eucaristica in Basilica. Ore 12:30 Pranzo  presso la Casa del Pellegrino.

“Mi pare un’ottima occasione - scrive  il vescovo delegato della Ceu per la vita consacrata mons. Domenico Cancian -  per conoscerci meglio e far crescere la comunione ecclesiale, in un clima di gioia, di preghiera e di riflessione” . E aggiunge: “Mi permetto di ricordare le attese di Papa Francesco circa le persone consacrate. Si attende che “sveglino il mondo” perché la nota che caratterizza la vita consacrata è la profezia. Come ha fatto Maria che ha contemplato e cantato la misericordia del Signore di generazione in generazione”. 




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »