versione accessibile ::
ARCHIVIO
  16/05/2015 13:17


ASSISI: LEADER RELIGIOSI IN DIALOGO SU CIBO E INTEGRAZIONE. Lunedì 18 e martedì 19 maggio al Sacro Convento di Assisi incontro interreligioso



 Si terrà, presso la sala stampa del Sacro Convento di Assisi, una due giorni dedicata ai temi del dialogo interreligioso, integrazione e discriminazione alla presenza dei rappresentati delle diverse confessioni religiose. I lavori del terzo incontro del tavolo interreligioso per l’integrazione”, verranno aperti con una conferenza stampa lunedì 18 maggio alle 15.30 dall'On. Franca Biondelli, Sottosegretario al Ministero del lavoro e delle politiche sociali con delega all’integrazione; Padre Mauro Gambetti , Custode del Sacro Convento di San Francesco di Assisi ePadre Enzo Fortunato, Direttore della rivista San Francesco,  moderata da Roberto Olla, giornalista TG1.

All'evento i diversi leader religiosi presenti in Italia si confronteranno sull’importanza della conoscenza delle religioni nelle scuole e nella società civile. Presenti, tra gli altri, all'incontro: Redouane Abdallah, segretario generale del centro islamico culturale d’Italia e grande moschea, Maria Angela Falàvice presidente unione buddhista italiana, Rav. Joseph Arbib, comunità ebraica di Roma, e  Svamini Hamsananda Giri, vice presidente dell’unione induista italiana.

Nella seconda giornata, martedì 19 maggio alle 9.00, si proseguirà con il convegno “A tavola con le religioni. Pratiche, diritti e punti di incontro per superare le discriminazioni”.

Gli eventi organizzati dal Sacro Convento di Assisi e dall’Unar, ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali del dipartimento delle pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, verranno trasmessi in diretta streaming sul sito www.sanfrancesco.org .




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »