versione accessibile ::
ARCHIVIO
  10/04/2015 11:14


Orvieto: mons. Benedetto Tuzia, sabato 11 aprile nelle parrocchie di Orvieto Scalo e di Ciconia conclude il ciclo della Scuola della Parola 2014/2015



Sabato 11 aprile nelle parrocchie di Orvieto Scalo e Ciconia si svolgerà l’ultimo incontro de La Scuola della Parola 2014/2015.

La prima parte, come di consueto, si svolgerà nella parrocchia di S. Anna ad Orvieto Scalo a partire dalle ore 18,45. Interverranno Mons. Benedetto Tuzia, Vescovo di Orvieto-Todi, e la sig.ra Lia Trancanelli, vedova del servo di Dio dott. Vittorio Trancanelli della diocesi di Perugia, che porterà la propria testimonianza sull’Amore di Dio per l’uomo e su come lei e suo marito hanno poi ridonato questo amore agli altri.

La seconda parte dell’incontro si svolgerà, dopo il momento conviviale, presso la parrocchia di Ciconia.

Con questo incontro si chiude un ciclo che ha aiutato i giovani e gli adulti convenuti da alcune parrocchie della diocesi a riscoprire la loro umanità, pregando, meditando e confrontandosi su alcuni aspetti del Volto di Dio ed in particolare sulla fedeltà di Dio per l’uomo, sulla Bellezza di Dio e sull’Amore di Dio.

Il cammino percorso, come avviene per ogni ciclo della Scuola della Parola, vuole essere uno strumento di formazione ed autoformazione per il laici affinché possano prendere sempre più coscienza del loro battesimo e su come possano testimoniare l’essere cristiani nella propria quotidianità aiutati dalla Parola di Dio e dal confronto con gli altri fratelli nella fede.




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »