versione accessibile ::
ARCHIVIO
  09/03/2015 11:38


Perugia: incontro su vari aspetti del tema “famiglia” con la giornalista Costanza Miriano



Sarà un’accoglienza davvero familiare quella che riceverà la giornalista e scrittrice Costanza Miriano sabato 14 Marzo presso il Centro Congressi Quattro Torri di Ellera di Corciano (Perugia) in occasione dell’incontro: “La ragionevolezza della realtà. Incontro aperto con Costanza Miriano”.

La Miriano, nativa di Perugia ma trasferitasi a Roma dove lavora presso RAI Vaticano, è stata autrice dei libri “Sposati e sii sottomessa”, “Sposala e muori per lei”, “Obbedire è meglio”, che – con bonaria ironia ma anche attenta e seria osservazione della realtà – trattano i temi del matrimonio cristiano (i primi due) e dell’atteggiamento di vita del credente cattolico.

I titoli dei libri, volutamente e ironicamente provocatori, e le note posizioni pro-famiglia che appartengono alla Miriano, ne hanno fatto negli ultimi anni un’icona della donna cattolica autentica, disponibile a spendere i propri carismi (in questo caso una inarrestabile capacità dialettica) per diffondere le verità professate.

Per questo motivo l’annuncio di un incontro con Costanza Miriano a Perugia ha presto raccolto l’entusiasmo di molti: si attende un gran numero di persone sabato 14 Marzo alle ore 16.30 presso il Centro Congressi Quattro Torri per una piacevole esposizione sui temi inerenti la famiglia: prepararsi alla famiglia (con uno sguardo rivolto ai giovani), vivere la famiglia (per le coppie già sposate), analizzare la famiglia (nelle sue sfaccettature quotidiane e con attenzione alle nuove complessità cui è oggi sottoposta).  

In occasione dell’incontro del 14 Marzo verranno raccolte firme per la petizione lanciata dal quotidiano “La Croce” di Mario Adinolfi e indirizzata all'O.N.U., alla U.E. e al Governo italiano, riguardante una proposta di moratoria delle pratiche di utero in affitto e di genitorialità surrogata (vedi: http://www.lacrocequotidiano.it/articolo/2015/01/28/societa/i-figli-non-si-pagano-gli-uteri-non-si-affittano).




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »