versione accessibile ::
ARCHIVIO
  30/01/2015 12:45


Assisi: master di Pastorale Vocazionale dei Frati minori



In seguito alle numerose richieste, giunte negli anni passati da parte di frati di altre Province o di altri Ordini e Istituti religiosi, e ancora di diversi sacerdoti diocesani, si è pensato di strutturare un Master in Pastorale Vocazionale, rivolto a sacerdoti e religiosi/e che svolgono il ministero del discernimento e dell’accompagnamento vocazionale.
Il Corso si terrà a Santa Maria degli Angeli, presso la Porziuncola, luogo della vocazione chiara e definitiva di Francesco e Chiara di Assisi, e si articolerà in tre settimane, secondo programma e le info che trovate su http://www.assisiofm.it/

Il primo annuncio 9 - 13 novembre 2015

L’annuncio vocazionale 1 - 5 febbraio 2016

L’accompagnamento e il discernimento vocazionale 6 - 10 giugno 2016

Attraverso una serie di incontri formativi teorici-pratici con laboratori, lo studio e la ricerca personali, lo scambio e la condivisione di esperienze, ed infine la partecipazione alle attività del S.O.G. (Servizio Orientamento Giovani): Corso Zero, Corso Vocazionale e Corso sui fondamenti biblici dell’amore, si intende fornire le competenze di base per il discernimento vocazionale.

Per partecipare al master sono richiesti alcuni requisiti fondamentali:

  • Esperienza minima di pastorale giovanile;

  • Formazione telogico-spirituale di base;

  • Mandato da parte dei Superiori con lettera di presentazione;

  • Colloquio previo con uno dei frati referenti del Master;

  • Garanzia di partecipare a tutte e tre le sessioni e alle attività del S.O.G. indicate;

  • Conoscenza della lingua italiana.

Per iscriversi contattare uno dei responsabili del Master (vedi in fondo o scarica l’allegato) che fornirà tutte le informazioni necessarie e stabilirà il colloquio previo all’ammissione.

Le iscrizioni con allegata lettera di presentazione del Superiore, devono pervenire entro il 30 aprile 2015. Il Master potrà accogliere un numero limitato di persone, a cui sarà comunicata via email l’ammissione allo stesso, entro il 30 agosto 2015.

Il costo per sessione è di 350 € con camera singola e di 300 € con camera doppia (sede: Hotel Domus Pacis, Piazza Porziuncola 1, 06081 Assisi - PG).

Responsabili del Corso: P. Francesco Piloni, P. Pietro Marini, P. Gianluca Iacomino




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »