versione accessibile ::
ARCHIVIO
  02/12/2014 17:21


Presentazione del libro "La Chiesa e il Convento di S. Martino di Trevi. Cinque secoli di vita francescana"



Domenica 7 dicembre 2014, ore 16,30 al teatro Clitunno  di trevi si terrà la presentazione del volume: "La Chiesa e il Convento di S. Martino di Trevi. Cinque secoli di vita francescana" a cura di Giulio Mancini, Ass. Orfini Numeister, Foligno 2014, pp. 240.
 
Alla fine del ‘600, sorse, di mezzo ai frati della Riforma umbra, una figura missionaria d’eccezione, che nessuno si sarebbe aspettata, p. mons. Bernardino Della Chiesa: condottiero dei francescani in Cina inviati da Propaganda Fide […]. Sollevò un’onda lunga di missionari Riformati che lo seguirono rispondendo con entusiasmo ai vari richiami delle missioni […] Disposizione del Capitolo Provinciale dei Minori Umbri del 2008, relativa alla dedicazione come luogo memoriale di Sant’Antonino Fantosati, missionario in Cina, vescovo martire che a San Martino ha maturato da giovane la sua vocazione francescana.
  
Saluti
Claudio Durighetto, Ministro provinciale ofm
Bernardino Sperandio, Sindaco di Trevi
Rita Fanelli Marini, Associazione Orfini Numeister
 
Intervengono:
Vittoria Garibaldi, Storica dell’arte
Stefano Brufani, Università degli Studi - Perugia
Pietro Messa ofm, Pontificia Università Antonianum - Roma
 
Modera: Luigi Pellegrini OfmCap, Università degli Studi - Chieti




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »