versione accessibile ::
ARCHIVIO
  03/12/2014 13:03


Foligno: al Chiostro di san Giacomo il mercatino solidale della Caritas nel periodo d'Avvento.



Clicca sulla foto per ingrandirla !

Appuntamento anche quest’anno con il Chiostro della Solidarietà, il mercatino d’Avvento firmato Caritas che riunisce le associazioni benefiche e le parrocchie del folignate. Una dozzina di espositori dal 5 al 23 dicembre animeranno i pomeriggi del loggiato di San Giacomo. Oggettistica in cuoio, prodotti d’artigianato, manufatti africani, verdure bio e molto altro ancora saranno disponibili per gli acquisti tra candele e auguri in tutte le lingue del mondo, complici i prezzi calmierati. Un viaggio lungo un Avvento per guardare ai bisogni del territorio: dalle famiglie in difficoltà economica agli handicap psichici, dalla disabilità alla lotta all'Ebola per passare alla creazione di opportunità e percorsi formativi per giovani. Caritas Diocesana, Elle Elle, Emergency, Fattoria Solidale, Liberi di Essere, Parrocchia di San Niccolò e Stella del Mattino sono solo alcuni dei nomi delle realtà che destineranno i proventi ai progetti abbinati agli stand. Spazio nel Chiostro anche alla musica con canti natalizi live curati dai cori parrocchiali (dal 6 dicembre alle 17 con il coro di Scafali). 
Un segno, questo, per acquirenti e curiosi per ripristinare il vero senso dell’attesa natalizia. Tempo di danze anche durante l’Avvento per il Laboratorio Caritas di Danze dal mondo che coinvolgerà i passanti dell’urbe in tre puntate (sabato 6, 13, e 20 dicembre ore 17) presso gli spazi del mercatino Foligno-Salisburgo. Una riflessione a passo di danza tra Palestina, Grecia ed Austria per imparare a guardare oltre le diversità. Grande atteso infine, l’Abete della Carità che troneggerà nel cuore del Chiostro di San Giacomo per radunare grandi e piccini. Un albero adorno di luci decorato giornalmente con le preghiere di poveri, passanti, cittadini e di chiunque serbi un desiderio nel cuore.




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »