versione accessibile ::
ARCHIVIO
  01/12/2014 10:18


L’associazione Notai cattolici raccoglie fondi per l’Istituto serafico di Assisi al XLVII congresso nazionale del notariato



In occasione del XLVII Congresso Nazionale del Notariato svoltosi a Roma il 6 e il 7 novembre, l'Ainc - Associazione Italiana Notai Cattolici, ha realizzato una raccolta fondi a favore dei bambini e ragazzi dell’Istituto Serafico consegnata nei giorni scorsi alla presidente del Serafico Francesca Di Maolo.
L’ Associazione Italiana Notai Cattolici è stata costituita il 5 aprile 2014 ad Assisi in un luogo simbolico: l’Istituto Serafico per ciechi e sordomuti. Sin dalla sua costituzione l’Ainc ha deciso di accompagnare e sostenere con azioni di solidarietà l’Istituto Serafico, quale ente ecclesiastico che offre accoglienza e riabilitazione ai ragazzi con pluri-disabilità.  
La scelta di rendere il Serafico sede dell’AINC ha posto le basi per una relazione viva e coinvolgente con i ragazzi accolti nell’Istituto Serafico. Di quei bambini ora gli associati dell’Ainc conoscono i volti,  di alcuni i nomi. L’Ainc ha avuto testimonianza della competenza nella rieducazione e dell’amore nell'assistenza che il Serafico tutto dedica ai suoi ragazzi.  
Sin dal primo convegno organizzato dall’Ainc, “Valori cristiani, etica e notariato a servizio della famiglia”, tenutosi ad Assisi il 9 e 10 maggio, l’Ainc ha promosso una prima raccolta fondi tra gli associati. La somma raccolta è stato destinato al progetto del Day Hospital per la  rieducazione dei piccoli.
 
Nei giorni del Congresso Nazionale del Notariato è stato anche promosso l'evento che si terrà il 29 dicembre presso il Teatro San Carlo di Napoli per l'Istituto Serafico.  
Per la prossima stagione d’opera e balletto 2014/15 la Fondazione Teatro di San Carlo, nell’ambito di “Il San Carlo per il Sociale”, ha destinato la prova generale del balletto “Lo Schiaccianoci” di lunedì 29 dicembre 2014 alle ore 17,00 a sostegno del progetto per la realizzazione di un laboratorio di arte terapia per bambini e ragazzi con pluri-disabilità, presso l’Istituto Serafico Assisi fondato da Padre Ludovico da Casoria e sede dell’Ainc.




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »