versione accessibile ::
ARCHIVIO
  21/11/2014 09:40


Terni: CELEBRAZIONE DEL VESCOVO CON I CANTORI DELLA DIOCESI PER LA FESTA DI SANTA CECILIA



In occasione della memoria liturgica di santa Cecilia, a cui tradizionalmente è attribuito il patrocinio dei musicisti e cantori, l'ufficio diocesano per la Liturgia e Musica Sacra organizza sabato 22 novembre alle ore 17.30 una celebrazione Eucaristica nella Cattedrale di Terni presieduta dal vescovo Giuseppe Piemontese, con tutti i cantori della diocesi e per tutti quanti sono impegnati nel campo musicale e, specialmente, in quello relativo alla musica liturgica.

L'invito si estende a tutti gli operatori musicali, ma principalmente a coloro che si impegnano a servizio della musica e del canto nella liturgia anche in modo non organizzato stabilmente e ai vari gruppi presenti in parrocchia, per ritrovarsi e condividere un comune servizio, una passione che abitualmente si svolge nella propria parrocchia.

Inoltre, tra le attività proposte nel campo della formazione liturgica, ha preso il via la scuola diocesana di musica sacra che si prefigge di aiutare le parrocchie attraverso una formazione costante di coloro che sono deputati al servizio musicale della celebrazione. Ciò affinché la musica sia parte integrante della liturgia e non "un di più" da essa staccato ed indipendente. Le lezioni si tengono il mercoledì dalle ore 18 alle ore 19.30 presso la Curia diocesana in piazza Duomo 11 a Terni.




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »