versione accessibile ::
ARCHIVIO
  19/11/2014 10:53


Orvieto: al museo Emilio Greco la presentazione del libro di Mons. Luigi Bettazzi “La Chiesa dei poveri. Dal Concilio a Papa Francesco”



Giovedì 20 novembre alle ore 16,30 presso il Museo Emilio Greco,  con la partecipazione di Mons. Benedetto Tuzia, Vescovo di Orvieto-Todi, sarà presentato dal Giornalista Rai Mino Lorusso  il libro “La Chiesa dei poveri. Dal Concilio a Papa Francesco”  scritto da Mons. Luigi Bettazzi, vescovo emerito di Ivrea e Presidente del Centro Studi Pax Christi Italia. 

 

La Chiesa dei poveri. Dal Concilio a Papa Francesco” affronta il tema caro all’attuale Pontefice, ossia quello di una Chiesa più presente nella società e meno autoreferenziale, più vicina ai sofferenti. 

 

L’evento è promosso in collaborazione dall’Isola del Libro, dalla diocesi di Orvieto-Todi, dall’Opera del Duomo di Orvieto e dal Convento della Porziuncola di S. M .degli Angeli di Assisi.

 

Venerdì 21 novembre L’evento si ripeterà in Assisi a Santa Maria degli Angeli, alle ore 16.30, presso la sala del refettori  della Porziuncola, con la partecipazione del Vescovo di Assisi Mons. Domenico Sorrentino, il custode della Porziuncola, padre Rosario Gugliotta, e il giornalista Rai Rosario Carello.




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »