versione accessibile ::
ARCHIVIO
  07/10/2014 15:35


A Colvalenza il convegno Eucaristico Nazionale della federazione mondiale delle Opere Eucaristiche della chiesa dal 9 al 12 ottobre



Il 5° Convegno Eucaristico Nazionale promosso dalla Federazione Mondiale delle Opere Eucaristiche della Chiesa si terrà  dal 9 al 12 ottobre 2014  in Collevalenza (PG) presso la struttura di accoglienza del Santuario dell’Amore Misericordioso. 

 

L’evento si svolge nell’ambito del Giubileo eucaristico  straordinario concesso dalla Santa Sede alla Diocesi di Orvieto-Todi che celebra il 750° anniversario del miracolo eucaristico di Bolsena e il 750° della istituzione della festa del Corpus Domini. Sui temi della iniziazione cristiana si avvicenderanno  Mons. Benedetto Tuzia, Vescovo di Orvieto – Todi;  Mons. Domenico Cancian, Vescovo di Città di Castello; Mons. Mauro Parmeggiani, Vescovo di Tivoli; Don Gianni Castorani, collaboratore di P. Daniel Ange; Padre Riccardo Barile, o.p.; e tanti testimoni che aiuteranno ad approfondire il mistero eucaristico come pienezza della iniziazione cristiana.

Nel corso delle giornate a Collevalenza sarà possibile vivere la liturgia delle acque, la processione eucaristica e l'adorazione notturna. 

Domenica 12   i  convegnisti  raggiungeranno Orvieto per compiere il percorso giubilare, il passaggio attraverso la Porta Santa e  partecipare in Cattedrale alla concelebrazione eucaristica che sarà presieduta da Mons. Benedetto Tuzia, Vescovo di Orvieto-Todi.




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »