versione accessibile ::
ARCHIVIO
  24/09/2014 23:36


Nella Basilica di Santa Maria degli Angeli la festa degli Angeli custodi e il Concerto San Francesco Patrono d'Italia nel 75° anniversario della proclamazione



Clicca sulla foto per ingrandirla ! La Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli, vuole onorare ancora una volta gli Angeli custodi alla Porziuncola, luogo dedicato alla Vergine Maria e tanto caro a San Francesco e a Santa Chiara. Sarà festa per tutti, ma soprattutto per i bambini che, sempre più numerosi, vengono qui affidati alla speciale protezione della Vergine Maria. La festa si svolgerà il prossimo fine settimana, 28-29 settembre. Il programma prevede per sabato sera, alle ore 21.15, la preghiera del Santo Rosario con processione aux-flambeaux animato dai bambini.Domenica mattina, ritrovo alle 10.30 in fondo al piazzale della Basilica per la processione “degli angeli”. Sarà una processione a misura di bambino: tutti i bambini sono invitati! In Basilica seguirà poi la Santa Messa alle 11.30, animata dai dal  “Coro dei Bambini dell’Umbria”. Dopo la Celebrazione, sul sagrato della Basilica vi sarà uno spettacolo dei “Piccoli Sbandieratori e Piccoli Tamburini di Assisi” e poi il pranzo al sacco (portato da casa) e, soprattutto, con la Festa in piazza, animata dai “Perfetta Letizia”, dalla scuola di danza “La Rondine” e dal gruppo “Famiglie degli Angeli”. Ci sarà poi la straodinaria partecipazione del “Mago Magone”! Saranno inoltre lanciati i palloncini&n bsp;che trasporteranno le preghiere dei bambini per i bambini in cielo, per festeggiare anche con loro, insieme ai nostri Angeli custodi. Al termine della festa verrà consegnato a tutti i  bambini un ricordo della Festa. Durante tutta la giornata verranno distribuiti il "Pane degli Angeli" e le speciali t-shirt dell’evento. 

 

Inoltre, la basilica di Santa Maria degli Angeli accoglierà il 28 settembre alle ore 21, un’elevazione spirituale in musica, momento di lode a Dio, di preghiera, di riflessione attorno ai nuclei fondamentali della spiritualità del Santo Patrono d'Italia.

Cinque corali di Assisi interverranno per portare il loro contributo musicale alla serata artistico - spirituale: La Schola Gregoriana Assisiensis, “Assisincanto Chorus", "Commedia Harmonica", i “Cantori di Assisi”, la “Cappella Musicale della Basilica di San Francesco”. Al centro della serata, la lode avrà il suo culmine nella esecuzione del Cantico delle Creature, a cori riuniti.

Maggiori informazioni su www.assisiofm.it







04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »