versione accessibile ::
ARCHIVIO
  21/09/2014 20:27


Orvieto-Todi: modifica della struttura dei vicariati e nomine dei nuovi vicari e nuovi parroci



Istituzione di 6 Vicariati foranei in luogo dei precedenti 9:

Vicariato “S. Giuseppe” comprendente le parrocchie di Orvieto città, Baschi, Ciconia, Civitella del Lago, Corbara, Montecchio, Morrano, Orvieto Scalo, Ponte del Sole, Prodo, San Faustino, Sferracavallo, Tenaglie; Vicariato “S. Fortunato” comprendente le parrocchie di Todi città, Camerata, Collevalenza, Duesanti, Fiore, Izzalini, Montemolino, Pian di San Martino, Pontecuti, Ponte Rio, Quadro, San Damiano, Torregentile, Vasciano; Vicariato “S. Felice” comprendente le parrocchie di Acqualoreto, Acquasparta, Avigliano Umbro, Casigliano, Castel dell’Aquila, Casteltodino, Collelungo di Baschi, Colpetrazzo, Dunarobba, Massa Martana, Melezzole, Montecastrilli, Quadrelli, Santa Restituta, Viepri, Villa San Faustino;  Vicariato “S. Cristina” comprendente le parrocchie di Allerona, Allerona Scalo, Bolsena città, Canale, Castel Giorgio, Castel Viscardo, Monterubiaglio, Porano, Sugano, Torre San Severo, Viceno; Vicariato “B. Vanna” comprendente le parrocchie di Collelungo di San Venanzo, Fabro, Fabro Scalo, Ficulle, Montegabbione, Ospedaletto, Parrano, Ripalvella, Rotecastello, San Venanzo, San Vito in Monte; Vicariato “S. Terenziano” comprendente le parrocchie di Ammeto, Casalalta, Collazzone, Collepepe, Doglio, Fratta Todina, Gaglietole, Grutti, Marcellano, Montecastello Vibio, Pantalla, Piedicolle, Pozzo, Ripabianca, San Terenziano, Spineta.

Nomina dei Vicari foranei:

don Stefano Puri Vicario foraneo del Vicariato “S. Giuseppe”,

don Riccardo Ceccobelli Vicario foraneo del Vicariato “S. Fortunato”,

don Piero Grassi Vicario foraneo del Vicariato “S. Felice”,

don Albino Ermini Vicario foraneo del Vicariato “S. Cristina”,

don Jeremiah Joseph Kelly Vicario foraneo del Vicariato “B. Vanna”,

don Andrea Rossi Vicario foraneo del Vicariato “S. Terenziano”;

Parroci trasferiti:

Don Emanuele Frenguelli è nominato viceparroco di Ciconia e di Prodo ove resta parroco don Augusto Passeri.

Don Gaetano Sorbello viene trasferito da Collazzone e inviato a Baschi e Corbara in qualità di parroco e a Tenaglie in qualità di amministratore parrocchiale.

Don Andrea Rossi viene trasferito da Todi (Duomo e S. Giorgio) e inviato a Collazzone, Collepepe, Gaglietole e Ammeto insieme a don Lorenzo Romagna in qualità di viceparroco, a don Giuseppe Fiorini Granieri in qualità di parroco solidale e ai diaconi Alvaro Brustenga, Umberto Bartolini, Antonio Cecchini, Emanuele Cavalletti già operanti nel medesimo territorio.

Don Dariusz Kowalewski viene trasferito dalle parrocchie di Pian di San Martino e Montemolino e inviato alle parrocchie di Massa Martana, Villa San Faustino e Colpetrazzo in qualità di amministratore parrocchiale.

Don Francesco Valentini viene trasferito dalle parrocchie di Massa Martana, Villa San Faustino e Colpetrazzo e inviato in qualità di parroco a Todi per le parrocchie del Duomo, S. Giorgio e S. Maria; a lui si affianca il già parroco solidale don Riccardo Ceccobelli; inoltre lo stesso don Francesco Valentini viene nominato parroco delle parrocchie di Pian di San Martino, Montemolino e Ilci; collaboreranno con i due sacerdoti i seminaristi Luca Castrica (che sarà ordinato diacono il prossimo 8 dicembre) e Davide Basili.

Don Giuliano Pagliaricci viene trasferito dalle parrocchie di Montecchio e di Tenaglie alle parrocchie di Izzalini, Fiore e Torregentile; inoltre viene nominato addetto alla Curia Diocesana per gli uffici di Todi.

Parrocchie vacanti affidate a parroci viciniori:

Don Claudio Calzoli parroco di Civitella del Lago viene nominato anche amministratore parrocchiale di Montecchio

Don Ferdinando Todini parroco di Pantalla viene nominato anche parroco di Piedicolle.

Altre nomine:

Don Danilo Innocenzi, oltre ad essere già viceparroco della parrocchia di S. Andrea in Orvieto, viene anche nominato viceparroco della parrocchia del Duomo di Orvieto.

Padre Désiré Kakaba Talinabupato viene nominato viceparroco di Acquasparta e di Avigliano Umbro.




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »