versione accessibile ::
ARCHIVIO
  19/09/2014 19:19


Città di Castello: visita del responsabile della casa Caritas regionale in Kosovo all'associazione Altotevere senza frontiere per nuovi progetti di cooperazione.



Clicca sulla foto per ingrandirla !

Massimo Mazzali, l'italiano fondatore e responsabile della struttura di accoglienza per ragazzi della Caritas regionale umbra in Kosovo, che da 15 anni opera nel paese balcanico, ha fatto visita all'associazione Altotevere senza frontiere Onlus (Asf Onlus).

Un'occasione per presentare i progetti portati avanti da Asf sul territorio italiano (animazione alla residenza per anziani “Muzi Betti”, sostegno a famiglie in difficoltà) e visitare la nuova sede dell'associazione, che sarà inaugurata nei prossimi mesi a Città di Castello in via Maestri del lavoro d'Italia.

 

Fra un mese in Kosovo ci sarà un importante traguardo con l'inaugurazione della nuova casa di accoglienza per bambini a Leskoc. Un'opera avviata da anni e sostenuta dalla Caritas Umbria, dalla Provincia autonoma di Trento e da tante associazioni italiane come Altotevere senza frontiere, che sarà presente con una propria delegazione. La nuova struttura vedrà  la realizzazione di laboratori di avviamento al lavoro nei settori dell'agricoltura, della cucina e della falegnameria per i ragazzi ormai diventati grandi. 

 

E in vista ci sono anche altri progetti: tra dicembre 2014 e gennaio 2015, è in fase di organizzazione una grande raccolta viveri nei supermercati dell'Alta valle del Tevere umbra e toscana e del Casentino, in provincia di Arezzo. 




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »