versione accessibile ::
ARCHIVIO
  12/09/2014 19:49


Perugia: avviata in collaborazione tra Archidiocesi e Acli la campagna straordinaria di raccolta firme dell’“Otto per Mille: non perdiamolo per strada”



Ogni anno circa il 54% di chi presenta la Denuncia dei redditi e circa il 95% di chi non è tenuto a presentarla non opera alcuna scelta per la destinazione dell’Otto per Mille dell’IRPEF. Ciò potrebbe mettere in discussione non solo la quota dei fondi a favore della Chiesa Cattolica, ma la stessa sussistenza del meccanismo di concessione dell'8xmille a sostegno delle Chiese e degli organismi religiosi.

Come è noto, i contribuenti che sono tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi possono partecipare alla scelta di destinazione dell'8xmille dell'IRPEF (senza che questo comporti alcun onere aggiuntivo) attraverso il modello 730 o il modello Unico. Anche coloro che non sono tenuti alla presentazione della dichiarazione (ad es. pensionati o lavoratori dipendenti) possono partecipare alla destinazione dell'8xmille, attraverso l'apposizione della propria firma sul modello CUD.

La campagna “Otto per mille: non perdiamolo per strada” ha l’obiettivo di incrementare il numero delle firme a favore della Chiesa Cattolica soprattutto presso quest’ultima tipologia di contribuenti.

Si chiede pertanto ai moderatori delle Unità pastorali, ai parroci e ai membri dei Consigli Parrocchiali per gli Affari Economici di collaborare con il CAF-ACLI per aumentare il numero dei CUD con la scelta dell'8xmille alla Chiesa Cattolica, dando adeguato risalto alla campagna e illustrandone pubblicamente le modalità.




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »