versione accessibile ::
ARCHIVIO
  10/09/2014 10:29


Città di Castello: festa della Famiglia il 13 e 14 settembre



Il 13 e 14 settembre si terrà la quinta edizione di Famiglie in festa sul tema: “Il 13 e 14 settembre si terrà la quinta edizione di Famiglie in festa sul tema: “Famiglia: sede della speranza” che unisce la riflessione, la festa e la preghiera. Quest'anno la festa cade alla vigilia del Sinodo sulla Famiglia. La festa organizzata dall’ufficio di pastorale Familiare, in collaborazione con l’istituto Santa Famiglia, la Caritas diocesana, il Csi - oratorio Don Bosco Uisp - progetto Zuki club 8.3, avrà inizio il 13 settembre alle 21 in piazza Matteotti con l’incontro: “Famiglie in Ascolto: famiglia sede della speranza”

Carrellata di testimoniarle presentazione del Progetto Rubino {in collaborazione con Caritas Citta di Castello, Istituto Santa Famiglia, Progetto Zuki e Associazione Le Fatiche di Ercole).

Ore 22:00 il Musical: “La Matita di Dio”. E' la vita di Madre Teresa di Calcutta raccontata in musica ed in prosa attraverso i suoi pensieri, le preghiere, la sua gente, il suo lavoro, la sua vita, con particolare riferimento agli aspetti più semplici e più umili: l'amore per i poveri, il lavoro il valore nella diversità fra gli uomini, la sua gente, il suo sorriso gioioso nell'affrontare i problemi più tristi. Madre Teresa lotta, s'ingegna, soffre, prega... e lentamente riesce a costruire, semplicemente, spargendo intorno a sé amore, fede e speranza. La semplicità è una delle sue armi preferite per combattere la povertà. Una povertà che non è soltanto quella materiale di una terra, ma è soprattutto la povertà del cuore.

In caso di pioggia il Musical si terrà presso il Palazzetto dello Sport An­drea Joan e la Santa Messa in Duomo

DOMENICA 14 Settembre piazza Matteotti

ore 09:00     Famiglie in corsa: Stracastello

ore 13:00     Famiglie insieme: pranzo presso il Rione Prato. Quota adulti €10,00 Quota bambini (fino a 3 anni) € 5,00

ore 15:00     Famiglie in Gioco: giochi a squadre itineranti nella nostra bella città. Partenza e iscrizione presso area verde Porta San Florido - Ponte del Tevere, (in collaborazione con Centro Sportivo Italiano, Oratorio Don Bosco, UISP)

ore 1B:30     Santa Messa in piazza Matteotti

Celebrata da S.E. Mons. Domenico Cancian vescovo di Città di Castello

 sette settembre




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »