versione accessibile ::
ARCHIVIO
  09/09/2014 00:05


Città di Castello: assemblea ecclesiale "Il Vangelo sorgente di umanità nuova"





Il 9 e 10 settembre si terrà l'annuale Assemblea Ecclesiale, strumento di partecipazione, programmazione e verifica avviato ormai oltre 40 anni fa. Quest'anno il tema della due giorni è "Il Vangelo sorgente di umanità nuova". I lavori si terranno, con inizio alle ore 18, presso la chiesa e le strutture parrocchiali di Santa Veronica nel quartiere La Tina e saranno presieduti dal vescovo diocesano, mons. Domenico Cancian. I temi in discussione hanno come riferimento il prossimo sinodo sulla famiglia e il convegno ecclesiale nazionale che si terrà a Firenze nell'anno 2015.

Martedì 9 settembre il prof. Luigi Alici (Università degli Studi di Macerata) terrà una relazione sul tema "Tra umano e dis-umano: le frontiere della vita e la gioia del Vangelo", mentre mercoledì 10 settembre i coniugi prof.ssa Flavia Marcacci e prof. Roberto Coltu presenteranno il tema "Famiglia, matrimonio e sessualità: tra sfide culturali e opportunità di vita cristiana". Ogni sera le relazioni saranno seguite dai gruppi di studio. Tutte le componenti ecclesiali sono invitate a partecipare. Sula base dell'esperienza degli anni scorsi si prevede la partecipazione, oltre che del clero diocesano, di circa 350 persone, tra religiose e laici provenienti dalle 60 parrocchie della Diocesi e dalle numerose aggregazioni laicali.





04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »