versione accessibile ::
ARCHIVIO
  29/08/2014 15:31


Perugia: un week end “padri e figli sotto le stelle” grazie all’Oratorio "L'Astrolabio" della Parrocchia di Ponte d’Oddi



Clicca sulla foto per ingrandirla ! Tutto è pronto per "Con papà sotto le stelle", la seconda edizione della manifestazione firmata Circolo e Oratorio Anspi "L'Astrolabio" della Parrocchia perugina di San Giovanni Apostolo in Ponte d’Oddi, che permette ai tanti papà impegnati quotidianamente con il lavoro di passare un week end diverso insieme ai propri figli, «ma senza le mogli», precisano gli organizzatori dell’iniziativa. «Sabato 30 e domenica 31 agosto: un appuntamento da non perdere – annunciano – per passare due giorni all'insegna del campeggio, dell'animazione, di giochi e attività tutte dedicate al rapporto padre-figlio/a».
Il week end si svolgerà al Pontificio Seminario Regionale Umbro “Pio XI” in Assisi (Via Beato Padre Ludovico da Casoria), con arrivo previsto alle ore 15 di sabato 30. Dopo il montaggio tende si partirà per questa bellissima avventura in cui fondamentale sarà la collaborazione fra padri e figli, che vivranno una “Notte Stellare”, mentre per il rientro la partenza da Assisi è prevista per domenica 31 alle ore 10, in modo da concludere i due giorni con la messa delle ore 11 nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Apostolo e a seguire il pranzo (ognuno porta qualcosa) con tutte le famiglie, che hanno vissuto il Centro estivo organizzato dall’Oratorio “L’Astrolabio”. Al termine, sempre nel complesso parrocchiale, sarà proiettato un video in ricordo dei momenti più belli vissuti da tanti bambini e giovani con gli animatori del Centro estivo 2014.
«Oltre ad una tenda (a chi non è provvisto verrà fornita direttamente in loco) e al necessario per campeggiare (sacco a pelo e materassini) – spiegano gli organizzatori –, sarà sufficiente portare tanto entusiasmo e voglia di divertirsi e potranno partecipare tutti i bambini dai più piccoli a quelli delle scuole medie. Insomma, un week end da non perdere dedicato a tutti i padri che vogliono passare un po' di tempo in più con i propri figli, ma soprattutto per tutte quelle mamme che per una sera potranno decidere di dedicarsi un po' più a loro stesse...».
Per informazioni e prenotazioni contattare Diego, all'indirizzo e-mail: diebu@tiscali.it ; oppure al numero di telefono: 349.3191148.




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »