versione accessibile ::
ARCHIVIO
  23/08/2014 12:15


Assisi: al museo della Porziuncola la mostra sull’itinerario mistico di Angela da Foligno nell’opera grafica di Giovanna Bruschi



Prossimamente, presso il Museo della Porziuncola di Assisi, due diverse mostre arricchiranno il già importante percorso che i pellegrini e i turisti percorrono per approfondire la spiritualità francescana e la grazia di questi luoghi.

Si tratta di una mostra che verrà inaugurata il prossimo 6 settembre e che sarà collocata presso la Sala San Pio X, intitolata  “Il viaggio di Angela. L’itinerario mistico di Angela da Foligno nell’opera grafica di Giovanna Bruschi”, dedicata quindi ad una lettura “artistica” del viaggio spirituale e mistico di Angela da Foligno, da poco canonizzata dal Santo Padre Francesco, attraverso l’opera grafica di una nota artista umbra.

Vi sarà poi l’inaugurazione della mostra dedicata ad un tema quanto mai attuale e significativo, come quello della migrazione, visto attraverso la chiave della virtù della Speranza, un tema attorno al quale il Santuario della Porziuncola ha pensato di coagulare le sue attività per il 2014, sempre in vista del Grande Giubileo del Perdono del 2016. La migrazione è letta attraverso il percorso artistico di Ivo Batocco, affermato artista con curriculum ormai internazionale.

Due mostre che rappresentano sicuramente una possibilità di arricchimento culturale per ciascuno ma anche un prezioso momento per lo spirito.




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »