versione accessibile ::
ARCHIVIO
  15/04/2014 17:37


Perugia: il cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti è stato dimesso dall’ospedale nel pomeriggio di oggi



Clicca sulla foto per ingrandirla !

Dopo tre giorni di ricovero all’Ospedale  “S. Maria della Misericordia” in Perugia, il cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti  è stato dimesso  nel   pomeriggio  di oggi 15 aprile  dai medici della S.C. di Gastroenterologia. 

«Con il cardinale abbiamo stabilito  un controllo tra due settimane - ha dichiarato il Dr Carlo Clerici, responsabile della S.C. di Gastroenterologia  all’Ufficio Stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia -, ma le sue condizioni di salute sono buone , e  tali da permettergli di svolgere la propria intensa attività, di cui ci ha molto parlato in questi giorni di degenza».

Nella stanza dove è stato ricoverato  da sabato sera 12,  il cardinale Bassetti  - riferisce il comunicato stampa dell’Azienda ospedaliera – ha proseguito la propria attività pastorale, ricevendo anche la visita di numerose  persone che hanno voluto anche solo formulargli gli auguri di pronta guarigione. «Quando si è saputo in Ospedale che era ricoverato nella nostra struttura,  diversi pazienti,  alcuni anche accompagnati dai familiari,  hanno voluto ricevere da lui una parola di incoraggiamento - ha raccontato il Dr Clerici-. Il cardinale ha accolto tutti. Per il nostro personale medico ed infermieristico una esperienza umana da ricordare». Il cardinale come paziente - assicurano sempre i medici - è stato molto scrupoloso sia sulla terapia che nel rispettare i consigli alimentari.

Il cardinale Bassetti, che per  una  intera giornata  lo scorso 25 Febbraio  aveva visitato  numerose strutture del  “S. Maria della Misericordia”, anche in questa occasione ha voluto  ribadire il suo grazie agli operatori sanitari: «Sono venuto  in Ospedale molte volte per far visita  a  sacerdoti  ed amici ricoverati, ed avevo apprezzato l’efficienza  delle cure e l’accoglienza del personale. Questa volta ho fatto una esperienza diretta ed ho rafforzato i miei convincimenti  e di questa qualità assistenziale ne ho dato conto al direttore generale Walter Orlandi, invitandolo a portare il mio ringraziamento a quanti mi hanno assistito».




04/10/2016 07:37
ANNO SCOLASTICO 2016/17: LETTERA APERTA A QUANTI SONO IMPEGNATI NEL MONDO DELLA SCUOLA IN UMBRIA


16/02/2015 08:58
In Cristo il nuovo Umanesimo – In cammino con il mondo della scuola verso il convegno ecclesiale di Firenze 2015. Ciclo di incontri per dirigenti scolastici, insegnanti, educatori


« Archivio »